▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Panasonic Solar: la garanzia dei moduli fotovoltaici HIT viene estesa a 25 anni

L'azienda giapponese incrementa il coefficiente di temperatura dei moduli HIT, vero punto di riferimento nel comparto dell'energia solare abitativa oltre a estendere la garanzia a 25 anni.

Redazione ImpresaGreen

Panasonic Eco Solutions Europe ha fatto un grande passo avanti per garantire la durata dei moduli fotovoltaici ad alta efficienza HIT, con l'introduzione di una delle garanzie più lunghe nel comparto dell'industria solare residenziale: 25 anni.
Inoltre, il tasso di degradazione molto basso e un ineguagliabile livello di reclami pari allo 0,0035% (dati di gennaio 2017) consente a Panasonic di offrire agli installatori del programma Solar Premium, la copertura del costo relativo alla disinstallazione e al trasporto nel caso di verificassero guasti ai pannelli per le installazioni residenziali nel periodo di garanzia.
E anche sul fronte dell'efficienza i moduli fotovoltaici HIT presentano un miglioramento, quello del coefficiente di temperatura di -0,258% / C, valori emersi da test indipendenti di terze parti, realizzati in diverse condizioni climatiche, a conferma dell'affidabilità dei moduli Panasonic, in grado di mantenere prestazioni ottimali anche ad alte temperature.
Panasonic è entrata nell'industria solare nel 1975 e da allora ha rinnovato la tecnologia dell'energia rinnovabile: un esempio è rappresentato dalla tecnologia di eterogiunzione, che riduce la perdita di elettroni sulla superficie del pannello, e che è stata introdotta nel 1990. Da questa data Panasonic ha sviluppato e perfezionato sempre più il pannello solare rendendolo uno strumento efficiente, affidabile e adattabile ad ogni esigenza.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 10/05/2017

Tag: