▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Renergetica: siglato accordo con Africa Power Technology

L'accordo prevede lo sviluppo di soluzioni integrate e ibride per la produzione di energia in Africa Sub-Sahariana.

Redazione ImpresaGreen

Renergetica, smart energy company specializzata nello sviluppo di soluzioni per l’integrazione e il controllo di reti ibride, ha siglato un memorandum d’intesa con Africa Power Technology, società indipendente attiva nel settore di servizi di energia nell’Africa Sub-Sahariana.
Con l'accordo, che sarà valido fino a dicembre 2020,  Africa Power Technology diventa il partner di Renergetica per lo sviluppo del business in quel mercato e l’implementazione di progetti per la produzione di energia da fonti rinnovabili, come fotovoltaico, eolico, biomassa, idroelettrico e l’eventuale gestione di sistemi di accumulo dell’energia. 
Renergetica metterà a disposizione il proprio know-how nell’engineering e project development, in particolare nella progettazione di impianti a fonte rinnovabile e sistemi ibridi. L’offerta di Renergetica comprende le Smart Hybrid Energy Solutions, basate sulla propria tecnologia Hybrid Grid Smart Controller progettata specificatamente per l'ibridazione di reti elettriche di  isole e di grandi sistemi off-grid.
Dal 2000, il mercato energetico africano è cresciuto del 45%, ma nonostante ciò oltre 600 milioni di persone ancora oggi non hanno accesso all’energia elettrica. Essendo l’Africa ricca di fonti energetiche rinnovabili, queste potranno permettere l’elettrificazione dell’intero continente nel prossimo futuro, grazie anche a innovative tecnologie e soluzioni,  come le microgrid e i sistemi di accesso all'energia stand alone, che consentono di portare energia elettrica anche alle aree rurali a costi sostenibili e con infrastrutture non necessariamente dipendenti dalle grandi dorsali nazionali.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 22/06/2017

Tag: