▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Eolico: Falck Renewables ha perfezionato l'acquisto della norvegese Vestavind Kraft

Falck Renewables rileva l'80% della società da Svelgen Kraft Holding per circa 2,2 milioni di euro.

Redazione ImpresaGreen

Falck Renewables ha reso noto di aver effettuato il closing dell'acquisizione di una partecipazione di maggioranza, pari all'80%, in Vestavind Kraft, società che detiene due progetti eolici approvati in Norvegia – a Hennøy e Okla - per una capacità complessiva di circa 70 MW
Con questa operazione, avviata e comunicata lo scorso 10 luglio, Falck Renewables rileva tale quota da Svelgen Kraft Holding - società norvegese di produzione di energia con un considerevole track record nelsettore delle energie rinnovabili – con un esborso di circa 2,2 milioni di euro, interamente autofinanziato, oltrea un potenziale earn-out di 3,8 milioni di euro, a valle della decisione finale dell'investimento. Nella fase successiva al closing il venditore dovrà adempiere ad alcune obbligazioni relative alla connessione di rete.
L'accordo prevede, inoltre, che Svelgen Kraft Holding rimanga come azionista di minoranza in Vestavind Kraft, condividendo la propria conoscenza del mercato locale, della produzione idroelettrica, della distribuzione, trading e vendita ai clienti finali, e che Falck Renewables possa esercitare un'opzione su ulteriori 125 MWdi progetti eolici sviluppati in Norvegia da Svelgen Kraft Holding.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 01/09/2017

Tag: