TIM per il quattordicesimo anno consecutivo nei Dow Jones Sustainability Indices World e Europe
La presenza di TIM negli Indici di SostenibilitĂ Dow Jones si affianca alla partecipazione del Gruppo in altri importanti indici mondiali di sostenibilitĂ e sistemi di valutazione, come la serie di indici FTSE4Good e Euronext Vigeo Eiris.
Redazione ImpresaGreen
TIM si conferma per il quattordicesimo anno consecutivo nei Dow Jones Sustainability Indices World (DJSI World) e Europe (DJSI Europe).
La revisione annuale per l’ammissione agli Indici di
Sostenibilità del Dow Jones avviene a seguito di un rigoroso processo di valutazione dell’azienda svolto da agenzie di rating specializzate che, sulla base di oltre 100 domande, ne analizzano la performance finanziaria e non, sulla base di criteri di natura generale e settoriale, che considerano tra gli altri le relazioni con i clienti e le persone del gruppo, l’innovazione e la ricerca, la gestione dei rischi, le strategie relative ai cambiamenti climatici, la catena di fornitura e l’analisi degli impatti socio-ambientali del business.
Si tratta di un riconoscimento importante che conferma l’impegno del Gruppo nell’integrazione
della sostenibilità all’interno della strategia aziendale.
La presenza di un’azienda negli indici di sostenibilità è un elemento di crescente interesse nella valutazione degli investitori che, con sempre maggiore frequenza, prendono in considerazione anche parametri non finanziari nelle loro scelte di portafoglio, ritenendo le aziende sostenibili meno rischiose nel medio-lungo termine rispetto ad aziende che non soddisfano requisiti di natura ambientale, sociale e di governance.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Juwi Energie Rinnovabili vende un portafoglio...
Fondazione Terna: al via i progetti
Blyth Battery entra in esercizio, NHOA Energy...
Trina Storage lancia Elementa 2 Pro, la nuova...
Enel: finalizzata l'acquisizione di un...
Green inaugura un nuovo impianto fotovoltaico a...