▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Enerray: nuovo impianto fotovoltaico a gigante americano dell’e-commerce

Nuova copertura da oltre 900 kWp per il nuovo stabilimento sito nel polo logistico di Passo Corese che servirà tutto il Centro e Sud Italia.

Redazione ImpresaGreen

Enerray ha completato la realizzazione della copertura fotovoltaica del nuovo stabilimento logistico di un gigante mondiale dell'e-commerce a Passo Corese, in provincia di Rieti.
Il nuovo impianto, i cui lavori sono iniziati lo scorso luglio, sarà in grado di sviluppare una potenza di 964 kWp, con una producibilità di oltre 1 milione di kWh/anno, per un totale di 3.200 pannelli monocristallini totalmente in autoconsumo e con un rientro dell'investimento previsto in poco più di 5 anni.
Un noto colosso americano dell'e-commerce ha scelto di localizzare nel territorio di Rieti il suo magazzino logistico che coprirà le esigenze di tutto il Centro e Sud Italia. Un investimento importante ed estremamente innovativo che ha portato il General Contractor E2K ad affidare a Enerray lo sviluppo della copertura multilevel che un notevole risparmio sulla bolletta elettrica.
Il magazzino di Passo Corese ha una superficie di 160.000 mq2, di cui 8.500 occupati dagli uffici, e l'impianto fotovoltaico occupa una superficie pari a circa 5.230 mq2.
In termini finanziari, l'impianto dovrebbe generare un tasso annuale di ritorno dopo 20 anni pari all'11.4%, per un valore netto attualizzato di oltre 8.3 milioni di euro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 05/12/2017

Tag: