▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

McDonald's: packaging solo da fonti rinnovabili o riciclate

Entro il 2025 tutto il packaging proverrà da fonti rinnovabili, riciclate o certificate, e dopo l'uso verrà riciclato nel 100% dei ristoranti.

Redazione ImpresaGreen

McDonald's ha annunciato a livello globale due nuovi obiettivi per migliorare il proprio packaging e ridurre significativamente gli sprechi.
Entro il 2025, il 100% del packaging in cui McDonald's offre ai consumatori i propri prodotti proverrà da fonti rinnovabili, riciclate o certificate, con preferenza per la certificazione FSC (Forest Stewardship Council). Parallelamente, entro la stessa data tutti i ristoranti McDonald's saranno in grado di provvedere autonomamente al riciclaggio del packaging.
Si amplia così ulteriormente l'obiettivo, già fissato da McDonald's per il 2020, di avere il 100% del proprio packaging in carta da fonti riciclate o con la certificazione di provenienza da aree non sottoposte a deforestazione.
Le origini dell'impegno di McDonald's per la sostenibilità degli imballaggi risalgono all'incirca a 25 anni fa, con l'inaugurazione della pionieristica partnership con EDF (Environmental Defense Fund) che in soli 10 anni ha permesso di eliminare oltre 136 milioni di chilogrammi di imballaggi, di riciclare 1 milione di tonnellate di scatole in cartone ondulato e di ridurre i rifiuti del 30%.
Nel 2014 la società ha aderito al programma Global Forest & Trade Network del WWF ridefinendo le priorità relative all'approvvigionamento di fibre, tra cui la preferenza per imballaggi certificati FSC (Forest Stewardship Council).
Attualmente, il 50% degli imballaggi destinati ai clienti di McDonald's proviene da fonti rinnovabili, riciclate o certificate e il 64% degli imballaggi in carta è ricavato da fonti certificate o riciclate. 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 16/01/2018

Tag: