▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

E.ON lancia E.ON DrivePlaza, la nuova soluzione di ricarica per le flotte aziendali

La soluzione include anche una connessione fotovoltaica, una stazione di ricarica a induzione e una proiezione di news e programmi d'intrattenimento per passare il tempo di attesa della ricarica.

Redazione ImpresaGreen

E.ON ha presentato, presso la propria sede a Essen, la nuova stazione di ricarica E.ON DrivePlaza, che consentirà alle aziende di ricaricare simultaneamente più veicoli elettrici utilizzando il collegamento elettrico preesistente, rendendo così più facile il passaggio delle flotte aziendali alla mobilità elettrica
Le imprese hanno requisiti più complessi per ricaricare le proprie flotte di veicoli elettrici e sia i loro impiegati sia i loro clienti adotteranno sempre di più soluzioni di mobilità elettrica. Le aziende si trovano così ad affrontare nuove sfide correlate alla potenza dell'impianto elettrico dei propri edifici, all'impatto di una flotta elettrica sui consumi e alla capacità – soprattutto nell'eventualità di un ampliamento della flotta –  di offrire un numero di punti di ricarica sufficiente per i propri dipendenti e per propri clienti. 
E.ON DrivePlaza offre alle aziende un'assistenza completa grazie al lavoro congiunto degli esperti E.ON delle reti, delle batterie, della digitalizzazione e della e-mobility. La soluzione è costituita da molteplici componenti integrate: colonnine di ricarica rapida e standard, un sistema di accumulo a batteria e sistemi di gestione della ricarica che includono una gestione intelligente digitale per un'integrazione ottimale con la rete elettrica. 
Grazie alla gestione intelligente digitale, E.ON DrivePlaza potrà essere modulata in base ai requisiti di ogni cliente e di volta in volta man mano che la flotta aziendale dovesse crescere. La struttura modulare permette anche di integrare il sistema con i sistemi di mobilità già esistenti o di futura realizzazione nei quartieri di città e paesi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 06/02/2018

Tag: