▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

GE ed Edison siglano un accordo per ottimizzare la centrale termoelettrica di Candela in Puglia

I miglioramenti consentiranno di aumentare la produzione di energia del 5% riducendo al contempo il consumo di gas naturale del 2%.

Redazione ImpresaGreen

GE Power Services ha siglato un accordo con Edison per rafforzare le prestazioni della propria centrale di Candela, in Puglia. L’ accordo include ammodernamenti della turbina a gas GE 9F per aumentare la produzione di energia fino a 400 megawatt e l’efficienza globale dell’impianto di un punto percentuale. Inoltre, soluzioni di manutenzione predittiva e di cyber security miglioreranno la visibilità, l’affidabilità e la sicurezza degli asset, diminuendo al contempo i costi operativi e di manutenzione dell’impianto.
“Per rispondere alla domanda di energia rispettando livelli predefiniti di qualità e sicurezza, l’allineamento della produzione di energia con i sistemi di trasmissione risulta essere un fattore imprescindibile sia in Italia come nella maggior parte dei mercati liberalizzati,” ha affermato Nicola Monti, Executive Vice President di Edison - Power Asset & Engineering. “Il nuovo sistema di Capacity Market, che in Italia sarà in vigore nel 2018 premierà le utility per la loro disponibilità di energia. Per questa ragione è essenziale continutare a migliorare le prestazioni e la disponibilità dei nostri asset con le tecnologie più innovative e con soluzioni digitali. GE contribuirà a incrementare i nostri risparmi di combustibile, la nostra capacità produttiva e, in particolare, la nostra competitività in un mercato fortemente in evoluzione come quello italiano”.
Nella centrale, GE installerà la tecnologia Advanced Gas Path (AGP), parte del portafoglio di soluzioni Fleet360* pensate dalla società per rispondere alle esigenze dell’intero impianto. AGP incrementerà le prestazioni e la flessibilità operativa, aumentando la capacità, l’efficenza e la disponibilità di energia.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 04/04/2018

Tag: