La cogenerazione italiana di AB dà energia al cuore di New York

L'impianto fornirà energia elettrica e termica ad un grattacielo di uffici, permettendo così di risparmiare circa 4.000 tonnellate di CO2 non emesse in atmosfera.

Pubblicata il: 02/05/2018 15:34

Redazione ImpresaGreen.it

Dopo un viaggio di 21 giorni e circa 7.200 chilometri è arrivato a destinazione, nel cuore di New York a pochi passi da Times Square (Foto e Video in allegato), il modulo cogenerativo di AB Ecomax. L'impianto, installato in questi giorni, fornirà energia elettrica e termica ad un intero grattacielo di uffici, permettendo un risparmio energetico pari a un milione di dollari all'anno. 
Grazie a questo impianto verranno risparmiate circa 4.000 tonnellate di CO2 non emesse in atmosfera, equivalenti all'emissione di 754 auto in un anno. La potenza dell'impianto è equivalente al fabbisogno energetico annuo di circa 1.000 case.
 Ecomax consentirà inoltre all'edificio di aumentare la propria resilienza, ovvero la capacità di affrontare e superare un evento traumatico come un black-out, affiancandosi alla rete e garantendo il funzionamento di servizi essenziali anche in caso di emergenza, un tema molto sentito negli USA.

Cosa ne pensi di questa notizia?