Con Nissan Energy Solar un risparmio fino al 66% sulle bollette energetiche

I clienti nel Regno Unito possono acquistare Nissan Energy Solar, la soluzione che unisce la generazione di energia da fotovoltaico a un sistema di stoccaggio energetico per la casa che utilizza le batterie dei veicoli elettrici Nissan.

Pubblicata il: 18/05/2018 14:56

Redazione ImpresaGreen.it

Nissan ha lanciato il Programma Energy Solar, la soluzione di generazione energetica per la casa, dedicata al mercato retail. Attraverso un sistema integrato di pannelli fotovoltaici, un sistema di stoccaggio che utilizza le batterie dei veicoli elettrici Nissan (xStorage Home) e un software gestionale di ultima generazione, i clienti del Regno Unito possono ottimizzare la produzione, lo stoccaggio e la gestione dell'energia nelle proprie case.
I principali vantaggi del sistema sono:
  • Riduzione dei consumi energetici domestici fino al 66%;
  • Maggiore indipendenza dalla rete energetica nazionale e dalle utilitieselettriche;
  • Possibilità di produrre, stoccare e gestire l'energia – per utilizzarla nelle ore notturne o nelle giornate con nuvole o pioggia – oltre che di ricaricare i veicoli elettrici Nissan.
Gareth Dunsmore, Electric Vehicle Director Nissan Europe, ha presentato questa rivoluzionaria tecnologia ai maggiori rappresentanti dell'industria automobilistica e a influenti stakeholder del settore. "Nissan Energy Solar è un sistema completo e integrato per la produzione, la gestione e lo stoccaggio energetico nelle case. Permette agli utenti di risparmiare sui consumi elettrici e di adottare uno stile di vita più sostenibile e più verde" ha dichiarato Gareth Dunsmore. "Oltre 880.000 persone nel Regno Unito utilizzano già i pannelli solari e questa soluzione completamente integrata consentirà di aumentare in modo esponenziale il numero di utenti del fotovoltaico nei prossimi anni."

Cosa ne pensi di questa notizia?