Con E.ON SoleSmart l'energia solare è più accessibile e sostenibile

E.ON SoleSmart è un sistema fotovoltaico completo e modulare, "chiavi in mano".

Pubblicata il: 11/06/2018 14:54

Redazione ImpresaGreen.it

E.ON ha presentato la nuova soluzione completa per il fotovoltaico domestico "E.ON SoleSmart", rateizzabile a tasso zero, che si traduce in una fonte di reddito grazie al risparmio e alle detrazioni fiscali. 
Secondo recenti studi condotti in Italia da E.ON, ci sono circa 9 milioni di famiglie che sono interessate a investire in soluzioni energetiche innovative e di queste 3,4 milioni sono interessate al fotovoltaico. Grazie all'analisi delle specifiche esigenze di tipologie omogenee di consumatori – gli "innovatori" e gli "open minded" - E.ON ha messo a punto una soluzione che ambisce a soddisfare i desideri delle famiglie: investire in sistemi energetici per la casa semplici da capire e da gestire, che consentano di risparmiare energia e denaro, essere più autonomi, efficienti e sostenibili. In una parola: "smart". 
E.ON SoleSmart prevede un sistema fotovoltaico completo e modulare, "chiavi in mano", che include il sopralluogo, la progettazione, lo svolgimento delle pratiche burocratiche e l'installazione. I moduli fotovoltaici mono cristallino ad alta efficienza da 300W proposti sono garantiti dal marchio E.ON e consentono una resa pari al 97% in condizioni di scarsa luminosità. L'impianto, sorretto da uno staffaggio ad alta qualità, è dotato di un ottimizzatore e beneficia di un servizio di monitoraggio delle performance di ogni singolo modulo anche da smartphone e tablet.
E.ON SoleSmart include anche un servizio di controllo incentivi, una garanzia di venticinque anni di performance e di dieci anni sul prodotto e, opzionale, un'assicurazione all risk ventennale.

Cosa ne pensi di questa notizia?