▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

ABB completa l’acquisizione di GE Industrial Solutions

ABB amplia così l’accesso al promettente mercato nordamericano.

Redazione ImpresaGreen

ABB ha annunciato di aver completato l'acquisizione di GE Industrial Solutions (GEIS), il business globale delle soluzioni di elettrificazione di GE (General Electric). La transazione era stata annunciata il 25 settembre 2017; si prevede un aumento dell'EPS operativo nel corso del primo anno.
La transazione da 2,6 miliardi di dollari rappresenta un potenziale sostanziale in termini di creazione di valore per ABB, considerando anche le opportunità di crescita derivanti dall'abbinamento dell'offerta digitale di ABB, ABB Ability, con l'estesa base installata di GEIS. ABB prevede di realizzare sinergie sui costi annuali per un valore di circa 200 milioni di dollari nel quinto anno, un esercizio fondamentale per allineare GEIS alle performance di altre aziende del settore.
GEIS sarà integrata nella divisione ABB Electrification Products (EP), guidata dal Presidente Tarak Mehta, come una nuova business unit denominata Electrification Products Industrial Solutions (EPIS). Stephanie Mains, già Presidente e CEO di GE Industrial Solutions, guiderà la nuova business unit come Managing Director. Come parte della transazione, ABB ha stabilito un rapporto di fornitura strategica a lungo termine con GE per fornire loro prodotti e soluzioni provenienti da tutto il portafoglio ABB. Nell'acquisizione è incluso un diritto di lungo termine a utilizzare il marchio GE.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 02/07/2018

Tag: