▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Data Center di Sparkle Greece: importante certificazione per il proprio sistema di gestione ambientale

Sparkle è leader in Grecia per i servizi IP, Data, Cloud, Data Center, Mobile e Voice e il primo operatore per servizi di Colocation, attraverso i suoi data center situati a Metamorphosis (Atene), Koropi e Chania.

Redazione ImpresaGreen

Sparkle, la divisione servizi internazionali del Gruppo TIM, ha annunciato che la sua partecipata in Grecia ha ricevuto la certificazione ISO 14001:2015, diventando così il primo operatore di data center nel Paese a ottenere la certificazione ISO per il proprio sistema di gestione ambientale.
La certificazione ISO 14001:2015 riconosce che Sparkle Greece ha implementato con successo un sistema di gestione per limitare i rischi ambientali delle proprie attività commerciali, garantendo maggiore protezione all'ambiente, ai dipendenti della società e alle altre parti interessate.
La certificazione si applica a tutti gli aspetti delle attività, dei prodotti e dei servizi di Sparkle in Grecia e include l'eccellenza nella qualità dei servizi, la soddisfazione del cliente e la protezione dell'ambiente; rilasciata a seguito di un audit indipendente che ha confermato la conformità dell'azienda con lo standard riconosciuto a livello internazionale, si aggiunge ai certificati ISO 9001:2015, 27001:2013 e PCI-DSS già ottenuti dalla società.
La nuova certificazione conferma ancora una volta l'impegno di Sparkle in materia di sostenibilità ambientale, dimostrato recentemente con l'adozione di batterie agli ioni di litio ad alta efficienza energetica per i gruppi di continuità (UPS) del suo Data Center di Istanbul. 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 05/09/2018

Tag: Datacenter