▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

EGP avvia la produzione di HillTopper, il suo primo parco eolico in Illinois (Usa)

Il parco eolico da 185 MW venderà l’energia prodotta a Bloomberg LP, General Motors e Constellation, società di Exelon.

Redazione ImpresaGreen

Enel, attraverso la sua controllata statunitense per le rinnovabili Enel Green Power North America, ha avviato le attività del parco eolico HillTopper da 185 MW, il primo di sua proprietà nello stato dell’Illinois.
Situato nella contea di Logan, HillTopper è supportato da tre accordi di fornitura energetica a lungo termine (PPA) stipulati con Bloomberg LP, General Motors e Constellation, del gruppo Exelon.
La costruzione di HillTopper ha richiesto un investimento di circa 325 milioni di dollari USA. Si prevede che il parco generi circa 570 GWh all’anno.
In linea con il PPA a lungo termine siglato con Bloomberg LP, Enel le venderà l’energia generata da una porzione di 17 MW del parco eolico, aiutando la multinazionale del settore dell’informazione economica e finanziaria a raggiungere l’obiettivo di utilizzare energia al 100% rinnovabile entro il 2025.
L’energia generata da una porzione di 100 MW di HillTopper verrà venduta alla multinazionale automobilistica General Motors, nel quadro di un secondo PPA a lungo termine, rifornendo tutti gli stabilimenti di General Motors nell’Ohio e nell’Indiana di elettricità interamente prodotta da fonte rinnovabile, aiutando l’azienda a far salire al 20% la sua fornitura di energia da rinnovabili.
Attraverso un terzo accordo a lungo termine, l’energia generata da una porzione di 23 MW di HillTopper sarà venduta al fornitore di servizi e prodotti energetici retail Constellation, che cederà quindi l’energia a due clienti aziendali mediante distinti accordi di vendita.
Nell'ultimo anno Enel ha concluso accordi PPA per circa 570 MW con clienti commerciali e industriali (C&I) negli Stati Uniti, di cui 10 MW con Adobe e circa 320 MW con Facebook mediante l’acquisto di quote crescenti della produzione del suo parco eolico di Rattlesnake Creek, e 100 MW con Kohler dal suo parco eolico Diamond Vista da 300 MW. L’entrata in esercizio di entrambi gli impianti è prevista per quest’anno.
Con i PPA di HillTopper, Enel ha stipulato ad oggi, direttamente o indirettamente, contratti di fornitura di energia per oltre 1,2 GW con clienti C&I negli Stati Uniti. 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 13/12/2018

Tag: