▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Panasonic risponde alle esigenze di flessibilità con i nuovi pannelli HIT

Nel corso del 2019 Panasonic introdurrà sul mercato i nuovi moduli fotovoltaici HIT che offrono performance ottimali anche su superfici ridotte o in presenza di difficili condizioni di installazione.

Redazione ImpresaGreen

Panasonic presenta i nuovi moduli HIT che rappresentano una evoluzione dei pannelli fotovoltaici dell'azienda nipponica, in grado di offrire un livello ancora maggiore di prestazioni e disponibili sul mercato da giugno 2019. 
Questa nuova gamma di pannelli fotovoltaici, offre una maggiore flessibilità di installazione e la possibilità di ottenere elevati rendimenti di energia anche sfruttando piccole aree o tetti dalle forme particolarmente complicate. Una 
Il modulo più potente della serie HIT di Panasonic è il pannello N335 con 96 celle e una potenza di 335 watt, mentre la nuova versione del modulo all black KURO, vanta una potenza di 330 watt e un'efficienza di conversione, che vale anche per il modulo N335, del 20%, tra le più alte sul mercato. Risultati numerici che Panasonic riesce a ottenere grazie alla tecnologia di eterogiunzione, in cui il wafer monocristallino viene rivestito con uno strato di silicio amorfo ultrasottile che, riducendo la perdita di elettroni sulla superficie, determina una alta efficienza. Inoltre, le varianti del modulo N335 e KURO hanno una cornice dello spessore di 40 mm, che permette loro di resistere a carichi di neve e vento fino a 5.400 Pa. I pannelli possono essere installati sia orizzontalmente che verticalmente, consentendo un perfetto adattamento ad ogni tipologia di tetto.
Grazie alla sua struttura più stretta, il nuovo modulo N250 è ideale per superfici che inizialmente sembrano non offrire condizioni favorevoli per la produzione di energia solare: con 72 celle, una dimensione di 798 x 1.580 mm e una potenza erogata di 250 watt, è un pannello fotovoltaico estremamente versatile.
La quarta variante della famiglia HIT di Panasonic è il modulo N300 a 88 celle con un output di 300 watt. Le dimensioni di 1.053 x 1.463 mm ne consentono l'installazione su diverse tipologie di tetti, massimizzando la produzione di energia.

«Stiamo lavorando per migliorare e sviluppare ulteriormente i nostri moduli ad alte prestazioni HIT - ha sottolineato Shigeki Komatsu, General Manager di Panasonic Solar Europe - al fine di rendere la produzione di energia solare ancora più attraente per gli investitori privati e commerciali».
Per raggiungere questo obiettivo, Panasonic utilizza anche un sistema modulare: tutte le varianti dei moduli possono essere affiancate tra loro per ottimizzare l'utilizzo di ogni tetto, dando la possibilità a ciascun utente di creare la propria combinazione ad alta efficienza.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 23/01/2019