▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Liquigas ed Ekopoint: aperta la prima stazione di servizio a GNL alle porte di Milano

L’impianto, situato ad Agrate Brianza nei pressi del casello dell’Autostrada A4, rappresenta un passo avanti nel rafforzamento delle rete di stazioni di rifornimento a GNL nel nostro paese.

Redazione ImpresaGreen

Liquigas ed Ekopoint, realtà attiva nella distribuzione di combustibili eco sostenibili, GPL, GNL, metano ed energia elettrica per autotrazione, hanno inaugurato la prima stazione di servizio a GNL per mezzi pesanti e leggeri in prossimità di Milano, nel Comune di Agrate Brianza, in provincia di Monza e Brianza.
L’impianto di rifornimento è situato in un’area a forte vocazione industriale e logistica nei pressi del casello dell’Autostrada A4 di Agrate Brianza, sulla direttiva che collega Milano a Trieste.
La stazione di servizio GNL di Ekopoint è costituita da un serbatoio di stoccaggio da 60mc verticale, da 1 erogatore di GNL per il rifornimento dei mezzi pesanti e da 2 erogatori di GNC-L per il rifornimento di mezzi leggeri ed autovetture.
La nuova apertura, che porta a oltre 40 il numero di stazioni di servizio che erogano GNL in Italia, favorisce l’ulteriore diffusione su scala nazionale di questo carburante in grado di assicurare efficienza, concorrenzialità di prezzo e maggiore sostenibilità rispetto alle fonti tradizionalmente impiegate nell’autotrasporto. Il GNL infatti presenta emissioni di CO2 e polveri sottili nettamente inferiori rispetto ai combustibili tradizionalmente utilizzati.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 10/06/2019

Tag: