▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Enel Green power: nuovo parco eolico negli USA

Enel Green Power ha siglato con Gap Inc. un contratto di fornitura energetica (PPA) della durata di dodici anni con il quale il marchio di abbigliamento acquisterà l’elettricità prodotta da una porzione di 90 MW di Aurora, il parco eolico da 299 MW attualmente in fase di sviluppo in Nord Dakota.

Redazione ImpresaGreen

 Enel, attraverso la controllata statunitense per le rinnovabili Enel Green Power North America (EGPNA), ha siglato un contratto di fornitura energetica (PPA) virtuale di dodici anni con il marchio di abbigliamento Gap Inc., secondo il quale quest’ultimo acquisterà l’energia messa in rete da una porzione da 90 MW di Aurora, il nuovo parco eolico di Enel Green Power attualmente in fase di sviluppo nel Nord Dakota. In linea con l’accordo, l’energia eolica fornita a Gap Inc. è sufficiente ad alimentare oltre 1,500 store del marchio, pari a circa il 50% del fabbisogno energetico degli oltre 3,300 punti vendita Gap Inc. a livello mondiale.
L’elettricità acquistata da Gap Inc. da una sezione da 90 MW di Aurora dovrebbe raggiungere circa i 374 GWh l’anno, evitando l’immissione in atmosfera di 253mila tonnellate di CO2 l’anno.
Aurora, situato nelle contee di Williams e Mountrail nel Nord Dakota, avrà una capacità totale di circa 299 MW e, una volta operativo, entro la fine del 2020, sarà in grado di generare circa 1,3 TWh all'anno, evitando l’emissione in atmosfera di oltre 880mila tonnellate di CO2 l’anno. Si prevede che la costruzione dell’impianto inizi nei prossimi mesi del 2019.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 22/08/2019

Tag: