Logo ImpresaGreen.it

Air Liquide: nuovo contratto per fornire idrogeno alla raffineria Tabangao di Pilipinas Shell

Air Liquide ha firmato un nuovo contratto a lungo termine per la fornitura di idrogeno alla raffineria Tabangao di Pilipinas Shell.

Redazione ImpresaGreen

Air Liquide Philippines e Pilipinas Shell hanno firmato un contratto a lungo termine per la fornitura di idrogeno alla raffineria Tabangao che Shell detiene a Batangas, nelle Filippine. Questo nuovo accordo garantirà alla raffineria Tabangao una fornitura costante di idrogeno per le sue esigenze produttive. 
Air Liquide investirà 30 milioni di euro nella costruzione di un'unità di produzione di idrogeno di nuova generazione sul sito della raffineria Tabangao a Batangas. Questa unità, che sarà posseduta e gestita da Air Liquide, sarà abbinata a un'unità di cattura e liquefazione di CO2 che potrà quindi essere utilizzata per altri scopi, consentendo così di ridurre le emissioni dirette di carbonio
François Abrial, membro del Comitato Esecutivo del Gruppo Air Liquide, che sovrintende l’area Asia-Pacifico, ha dichiarato: “Questo contratto di fornitura di gas illustra la partnership a lungo termine e il rapporto di fiducia tra Air Liquide e Shell. Siamo fiduciosi nella nostra capacità di creare valore per i nostri clienti chiave nelle Filippine e di garantire prestazioni di prim'ordine che tengano conto sia dell'interesse aziendale sia delle preoccupazioni ambientali."

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 16/09/2019

Tag: