▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Vertiv, la partnership con Geoclima per migliorare efficienza e sostenibilità

L'innovazione del vendor nel Thermal Management si rafforza con una nuova partnership e una nuova gamma di refrigeratori d’acqua con compressori centrifughi a levitazione magnetica. Gli operatori di data center possono così raggiungere nuovi obiettivi di efficienza energetica

Redazione Impresagreen

Si respira aria di novità in casa Vertiv, fornitore globale di soluzioni infrastrutturali digitali critiche, che ha annunciato alcune iniziative volte a soddisfare la crescente richiesta dei clienti di tecnologie e servizi di Thermal Management innovativi ed efficienti.  
Tra questi, le soluzioni Vertiv Liebert OFC, nuova gamma di refrigeratori d’acqua all’avanguardia con compressori centrifughi a levitazione magnetica Turbocor, presentata in collaborazione con Geoclima, azienda specializzata in innovativi sistemi di raffreddamento a basso impatto ambientale, con cui Vertiv ha siglato una esclusiva partnership tecnologica.  

partnership

Il design del Liebert OFC è stato ottimizzato in modo da utilizzare refrigeranti a basso livello di GWP, tra cui R1234ze, garantendo un’elevata efficienza energetica. Nella gamma sono disponibili anche altri refrigeranti tra cui R513A e R134a.
La famiglia di chiller refrigerati ad aria e acqua sarà inizialmente disponibile nella regione Emea (Europa, Medio Oriente e Africa).  
“Riteniamo che sia Vertiv che Geoclima apportino grandi conoscenze ed esperienza a questa partnership tecnologica. Il nuovo Liebert® OFC fornirà ai nostri clienti del mondo dei data center una completa gamma di chiller basati sulle tecnologie scroll, vite, vite inverter e turbocor, consentendo loro di raggiungere gli obiettivi di efficienza e di restare allineati con le normative”, ha dichiarato Kevin Brady, vice presidente e general manager Thermal Management di Vertiv in Europa, Medio Oriente e Africa.  
Gli fa eco Paolo Ferraris, presidente di Geoclima: “Sono sicuro che il mix tra l’innovativa gamma di prodotti Geoclima, i laboratori all’avanguardia di Vertiv e la profonda conoscenza delle applicazioni del data center renderanno questa partnership tecnologica un successo per entrambe le nostre aziende”.  

vertiv liebert ofc water ld

Nel dettaglio
La gamma completa Liebert OFC includerà modelli refrigerati ad acqua da 300 kW a 1600 kW e modelli refrigerati ad aria da 300 kW a 1700 kW, disponibili anche in configurazione free-cooling e adiabatica.
I clienti potranno testare sul campo l’intero portfolio di prodotti per il Thermal Management di Vertiv in condizioni reali presso il Customer Experience Centre di Tognana (PD), dove sono presenti sei laboratori, tra cui il Laboratorio Chiller (capacità di 1,6 MW), in grado di testare e convalidare le prestazioni con diverse temperature dell’acqua refrigerata e simulare condizioni ambientali che vanno da -10 a +55° C.
Lo stabilimento dispone inoltre di una sala di prova all’avanguardia per i test su tecnologie di raffreddamento evaporativo indiretto, per convalidare le condizioni operative specificate dai clienti.

Una roadmap innovativa
All’interno della propria roadmap per l’innovazione, di recente Vertiv ha ridisegnato l’intera gamma di prodotti per il condizionamento, tra cui l’unità a espansione diretta Vertiv Liebert PDX con compressori a velocità variabile, e la gamma ad acqua refrigerata con il rinnovato Vertiv Liebert PCW.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 23/03/2020

Tag: