Logo ImpresaGreen.it

SAP e Accenture lanciano una soluzione upstream per il settore oil e gas

“SAP e Accenture stanno offrendo una soluzione che introduce tecnologie innovative come l’intelligenza artificiale per fornire dati in tempo reale, maggiore visibilità e un migliore processo decisionale”, ha affermato Jan van den Bremen, senior managing director and lead di Accenture Intelligent Platform Services in Europa.

Redazione ImpresaGreen

SAP e Accenture hanno lanciato una soluzione co-sviluppata per le attività upstream delle compagnie petrolifere e del gas basata su SAP S/4HANA Cloud. Utilizzando tecnologie innovative come l’intelligenza artificiale (AI), la soluzione SAP S/4HANA Cloud for upstream oil and gas aiuta i clienti ad aumentare ulteriormente la visibilità delle operazioni e del flusso di cassa. Inoltre, la soluzione è stata progettata con il contributo delle principali compagnie petrolifere e del gas come ConocoPhillips e Shell. 
Disponibile a livello globale, SAP S/4HANA Cloud for upstream oil and gas è una soluzione scalabile che può aiutare le compagnie petrolifere e del gas a ridurre il total cost of ownership e i costi operativi, oltre a creare nuove opportunità di profitto. La soluzione include strumenti per processi di business preconfigurati, integrati e di facile utilizzo, in modo che le aziende possano lavorare sia per diminuire i tempi di implementazione che per mitigare il rischio di interruzione dell’attività. La soluzione offre nuovi standard di mercato che aiutano a semplificare le operation e a liberare nuove risorse per generare maggiore valore di  business. 
Per definire i processi end-to-end standard di mercato che sono preconfigurati all’interno della soluzione, SAP e Accenture stanno collaborando con un consorzio composto da società leader nella perforazione e produzione tra cui BP, Chevron, ConocoPhillips, Equinor e Shell. 


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 25/03/2020

Tag: