▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Coronavirus, Liquigas dona 75mila euro alla Protezione Civile

L’azienda contribuisce alla raccolta fondi promossa dalle sigle sindacali a favore del Servizio Sanitario Nazionale.

Redazione ImpresaGreen

Liquigas ha sostenuto la campagna di raccolta fondi “Aiuta chi ci aiuta”, lanciata dalle sigle sindacali Cgil, Cisl e Uil per far fronte all’emergenza sanitaria, contribuendo con una donazione aggiuntiva a quanto già raccolto dai propri dipendenti. Complessivamente Liquigas mette a disposizione della Protezione Civile 75mila euro che saranno dedicati a potenziare le strutture di terapia intensiva del Servizio Sanitario Nazionale. 
Aderendo prontamente alla campagna nazionale, più di 200 dipendenti dell’azienda si sono impegnati a devolvere oltre 1200 ore di stipendio a sostegno degli operatori in prima linea nella lotta alla pandemia generata dal Covid-19, raccogliendo in totale più di 25mila euro. Liquigas, oltre ad aver promosso la campagna, ha deciso di sostenere la raccolta donando un contributo doppio rispetto a quanto messo a disposizione dai propri dipendenti. 
In un momento di grande criticità e limitazioni imposti dal Covid-19, la collaborazione e la solidarietà sono l’energia che permette di supportare concretamente le comunità nel far fronte a difficoltà impreviste”, ha dichiarato Andrea Arzà, Amministratore Delegato di Liquigas. “Sono orgoglioso dello spirito con cui i nostri dipendenti hanno accolto questa iniziativa e voglio ringraziarli per la grande responsabilità che dimostrano ogni giorno nel garantire la continuità dell’approvvigionamento energetico agli italiani e alle tante aziende che sono l’eccellenza del nostro paese. Oggi e ancor più domani, quando saremo chiamati a disegnare il nostro nuovo futuro sarà importante farlo in modo responsabile, sicuro e sostenibile, per noi e per l’ambiente. Per questo Liquigas si impegna con maggiore motivazione e determinazione ad essere al fianco degli italiani.” 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 22/04/2020

Tag: