▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

RWE avvia la costruzione del suo primo impianto solare in Italia

Bosco, un impianto solare da 8,3 MWac da installare a Partinico, in Sicilia. Entrata in esercizio prevista entro la fine del 2024.

Redazione ImpresaGreen

RWE ha avviato la costruzione del suo primo impianto solare in Italia. Bosco, un impianto solare a terra da 8,3 megawatt (MWac) che sarà installato nel Comune di Partinico, vicino a Palermo, in Sicilia. Su un'area di 16 ettari, circa 15.000 moduli1 bifacciali avranno la capacità di generare energia elettrica verde sufficiente ad alimentare l'equivalente di 7.000 abitazioni italiane. L’entrata in esercizio è prevista entro la fine dell'anno.

Paolo Raia, Country Chair RWE Renewables Italia: "Bosco è il primo impianto solare di RWE in costruzione in Italia. Ciò che lo rende speciale è il tempo eccezionalmente breve trascorso dall'inizio dello sviluppo alla costruzione. Grazie alle recenti evoluzioni normative atte ad accelerare i procedimenti autorizzativi in Italia, siamo riusciti a raggiungere il “Ready to Build” in meno di 18 mesi. È un grande risultato e non vediamo l'ora di realizzare i nostri prossimi progetti in Italia, uno dei nostri mercati chiave".

RWE adotta un approccio integrato al progetto che comprende lo sviluppo, la costruzione e la gestione, nonché la commercializzazione di parchi eolici e impianti solari. RWE è un attore chiave nel mercato italiano delle rinnovabili. L'azienda si avvale della sua vasta esperienza per portare avanti il proprio business in Italia e attualmente gestisce 15 parchi eolici onshore con una capacità installata di circa 500 MW nel Paese. Con la sua flotta onshore, RWE fornisce ogni anno energia elettrica verde a circa 400.000 famiglie italiane. L'azienda sta attualmente costruendo il Parco Eolico di San Severo da 54 MW e sta per iniziare la costruzione del Parco Eolico di Mondonuovo (oltre 50 MW), entrambi in Puglia.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 30/04/2024

Tag: