Ferroli con Hevolus e Microsoft: la Mixed Reality per innovare climatizzazione e riscaldamento

Con il cloud Azure e il visore olografico HoloLens 2, l’azienda veronese dà forma al nuovo MixedReality Store per gestire in sicurezza l’offerta e le attività di manutenzione

Autore: Redazione ImpresaGreen

Partnership strategica tra Ferroli, storica azienda di Verona attiva nel comparto della climatizzazione e del riscaldamento, con Microsoft Italia e Hevolus per la realizzazione del nuovo progetto MixedReality@Ferroli. L’idea è quella di ripensare la customer experience, potenziando la rete di vendita e i servizi di assistenza attraverso le nuove tecnologie.  

Grazie alla consulenza del partner Hevolus Innovation e facendo leva sul cloud Azure e sulla realtà mista di HoloLens, Ferroli ha dato vita a un innovativo “Mixed Reality Store” con l’obiettivo di migliorare l’efficienza e l’efficacia del network di Ferroli Partners al servizio dei consumatori finali, dalla fase di proposta e progettazione della soluzione più adatta alle esigenze dell’utente finale, sia residenziale sia professionale, alla fase di installazione, fino alla manutenzione dei prodotti.  



Più in dettaglio, la piattaforma digitale MixedReality@Ferroli integra le diverse soluzioni tecnologiche sviluppate negli anni da Ferroli volte a migliorare la capacità degli installatori di proporre climatizzatori e caldaie in linea con le esigenze dei singoli e con i vincoli degli spazi domestici e commerciali, e al contempo a ottimizzare le attività di supporto e assistenza post-vendita per garantire un ottimale ciclo di vita dei prodotti e una maggiore soddisfazione del consumatore. Il nuovo “Mixed Reality Store” di Ferroli fa leva sul visore olografico Microsoft HoloLens 2 e sulle proiezioni di realtà aumentata e mista sviluppate da Hevolus per supportare da remoto i clienti e i professionisti nella decisione di configurare nuove soluzioni di climatizzazione o di sostituire la propria vecchia caldaia. 

“Cloud e Realtà Mista ci consentiranno di tenere fede alla nostra promessa di offrire un comfort sempre più smart. Grazie alla consulenza di Hevolus e alla tecnologia di Microsoft, puntiamo a rinnovare il customer journey, abilitando un’esperienza d’acquisto più coinvolgente e più sicura, minimizzando le interazioni fisiche in casa dell’utente in fase di pre-sales e rendendo più efficienti le attività di manutenzione ordinarie e straordinarie per una resa ottimale dei nostri climatizzatori e delle nostre caldaie”, ha sottolineato Riccardo Garrè, CEO di Ferroli Group.  

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.