▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Acer salvaguarda l’ambiente con il Project Humanity

In poco più di un anno il progetto Acer Humanity ha ridotto l'impiego dei prodotti in plastica monouso e ha riciclato 11.400 chilogrammi di prodotti elettronici e batterie, riducendo le emissioni di CO2 di 60 tonnellate. Sono stati anche donati 1800 alberi, di cui 170 sono stati piantati dai dipendenti.

Redazione ImpresaGreen

Ha compiuto un anno il progetto Acer Humanity, lanciato a livello mondiale nel 2019 con lo scopo di promuovere e contribuire alla salvaguardia del nostro pianeta. Acer ha presentato questo programma con lo scopo di ridare valore all'ambiente e creare un impatto positivo sulla società. Infatti l’azienda è attiva da diversi anni su programmi di Social Responsability con i quali sostiene sia l’educazione digitale attraverso la tecnologia, che la salvaguardia del pianeta attraverso l’innovazione dei prodotti, come pure l’ottimizzazione delle risorse e il coinvolgimento dei propri dipendenti in iniziative legate alla tutela dell’ambiente.
Marco Cappella, Country Manager Acer Italy afferma: “A distanza di un anno dalla promozione del progetto Acer Humanity possiamo constatare che i nostri sforzi sono stati premiati. Infatti attraverso la riduzione dei prodotti monouso e il riciclo dei 2 prodotti elettronici e delle batterie abbiamo ridotto le emissioni di CO. Inoltre ci siamo anche concentrati sull'educazione dei ragazzi per incoraggiarli a sviluppare un approccio positivo verso l’ambiente e a sperimentare l'importanza di impegnarsi in attività green.”
In oltre un anno, il progetto Humanity ha coinvolto oltre 30 paesi e ha portato numerosi dipendenti dell’azienda ad intraprendere azioni per la salvaguardia dell'ambiente. Grazie all'impiego di illuminazione intelligente, è stato ridotto il consumo energetico, sono stati riciclati News Release prodotti elettronici, batterie e diminuito l’uso di bottiglie e bicchieri in plastica usa e getta. Sono anche stati donati 1.800 alberi, di cui 170 piantati dai dipendenti stessi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 24/04/2020

Tag: