▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Infor presenta "Going Green"

Il software vendor aiuta le aziende a implementare programmi per la sostenibilità ambientale.

Redazione GreenCity

Lo scorso febbraio Infor ha presentato "Going Green", un'iniziativa per aiutare le aziende a implementare programmi improntati all'ecologia e alla sostenibilità ambientale per mezzo delle soluzioni software. Infor fornirà ai clienti soluzioni in grado di aiutarli a raggiungere gli obiettivi in materia di ecologia e sostenibilità. Alcuni esempi: la diminuzione del fabbisogno energetico per mezzo del software EAM (Enterprise Asset Management), la riduzione della carbon footprint, (quantità di anidride carbonica prodotta) attraverso l'utilizzo di soluzioni di gestione della supply chain (SCM) e la gestione dei rifiuti e dell'impatto ambientale dei prodotti con l'utilizzo delle soluzioni di PLM (Product Lifecycle Management). Infor ha lanciato un sito web dedicato a questo campagna, che contiene white paper, webinar, podcast e informazioni sui prodotti. I motivi che spingono le aziende a implementare programmi di salvaguardia dell'ambiente sono molteplici, come il bisogno di ridurre la produzione di rifiuti e migliorare l'utilizzo degli asset, conformarsi alle normative governative e ridurre i costi legati a energia e materiali. Sempre più spesso inoltre, i consumatori chiedono prodotti creati e distribuiti nel rispetto dell'ambiente e in modo socialmente responsabile. Il software aziendale può aiutare le aziende a rispondere a queste due esigenze. Infor EAM è un esempio di come il software aziendale possa aiutare le aziende a implementare e mantenere programmi "VERDI". Infor EAM aiuta le aziende a rendere più efficiente l'utilizzo degli asset per avere performance migliori e ridurre il consumo energetico. Grazie a Infor EAM, le aziende possono controllare il consumo energetico dei singoli asset, identificando quelli con un rendimento insoddisfacente e predisporre interventi correttivi finalizzati alla riduzione dei costi e al risparmio energetico. Per mezzo di programmi di manutenzione preventiva, Infor aiuta le aziende a mantenere gli asset in condizioni ottimali, aumentando il ciclo di vita e riducendo gli sprechi. 
La globalizzazione determina supply chain più lunghe e complesse, le aziende stanno quindi cercano di ridurre al minimo l'impatto delle proprie attività distributive in termini di anidride carbonica, migliorando al contempo i livelli di servizio e riducendo il costo totale della fornitura. Il software Infor SCM aiuta le aziende a implementare processi di ottimizzazione della supply chain che riducono l'emissione di anidride carbonica e aumentano le efficienze di costo in aree come la gestione della supply chain, pianificazione ed esecuzione e gestione magazzino. 
Infor PLM fornisce visibilità sull'impatto ambientale dei prodotti, come la quantità di rifiuti e l'esposizione a sostanze pericolose, che sono collegati a regolamentazioni governative come la direttiva RoHS (direttiva sulla riduzione delle sostanze pericolose) e la legge sulle acque. 
Gli altri prodotti Infor che aiutano i clienti a essere più orientati all'ecologia includono Infor ERP e Infor Performance Management (PM).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 13/08/2008

Tag: