▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Airbank presenta una polvere assorbente per oli e sostanze chimiche

La polvere UNI-SAFE, grazie alla sua azione bloccante consente tra l'altro di impedire le emissioni gassose pericolose se versato su sostanze come acido nitrico, acido solforico, perossido di idrogeno e bromo.  

Redazione ImpresaGreen

Airbank ha presentato UNI-SAFE, la polvere per oli e sostanze chimiche creata per limitare gli sversamenti e impedire reazioni pericolose in presenza di forti sostanze reagenti e ossidanti.  
Realizzato con uno speciale polimero dall'elevatissimo potere assorbente, pari fino a 75 volte il proprio peso, UNI-SAFE permette l'assorbimento di oli, vernici e sostanze di diversa natura (sia acquose che non acquose) formando una barriera molto efficiente che ostacola il progressivo spandimento dei liquidi sversati.
Grazie alla sua azione bloccante, inoltre, permette di impedire le emissioni gassose pericolose se versato su sostanze come acido nitrico, acido solforico, perossido di idrogeno e bromo.
 
UNI-SAFE è semplicissimo da usare, anche in caso di pioggia: basta versare la polvere sulle sostanze, lasciar agire qualche secondo e raccogliere. La miscela, infine, può essere spazzata, spalata, aspirata o pompata via a seconda del tipo di sostanze pericolose assorbite. 
La polvere UNI-SAFE si presenta di un colore verde chiaro, ma a contatto con acidi cambia il suo colore in giallo/verde, mentre, se in presenza di sostanze alcaline, il suo colore diventa rosso. Si tratta di un vantaggio essenziale per le squadre che intervengono in caso di emergenza e per il successivo smaltimento delle sostanze pericolose, perchè la colorazione assunta dalla polvere permette una prima classificazione della sostanza che è stata assorbita assicurando così un intervento tempestivo per garantire la sicurezza.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 27/05/2020

Tag: