▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Da ASUS il primo notebook "in bamboo"

ASUS annuncia il primo notebook rivestito in bamboo, realizzato con particolare cura e attenzione per i consumi, gli sprechi e un occhio di riguardo alla tematica del Green Computing.

Redazione GreenCity

ASUS annuncia il primo notebook rivestito in bamboo, realizzato con particolare cura e attenzione per i consumi, gli sprechi e un occhio di riguardo alla tematica del Green Computing. I pannelli che ricoprono questo modello trasmettono una sensazione d'uso molto particolare e lo rendono un prodotto innovativo e originale. La scelta del bamboo come rivestimento non è solo una scelta estetica e ambientale, ma riguarda anche la robustezza del materiale stesso, particolarmente resistente agli urti e alla trazione.

da-asus-il-primo-notebook-con-bamboo-1.jpg

Il design è lineare e semplice, la serie è composta da due modelli, con monitor di diagonale 12,1" e 11,1" e un peso rispettivo di 1,57 Kg, 1,25Kg. I processori utilizzati sono Intel Core 2 Duo, mentre la dotazione di RAM DDR2 è di 4 GByte. Grazie al sistema ASUS Super Hybrid Engine l'utente può scegliere in modo molto semplice se privilegiare le prestazioni o l'autonomia, variando le impostazioni hardware. In questo modo è possibile estendere le performance del 23% e l'autonomia in un range compreso tra 35% e 70%. Sfruttando questa gestione è possibile ridurre l'emissione di CO2, migliorando notevolmente il rapporto tra prestazioni e consumi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 08/09/2008

Tag: