▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

CommVault entra nel Green Consortium

La suite software Simpana gestisce i dati attraverso un approccio unificato.

Redazione GreenCity

CommVault fa il suo ingresso nel Green Grid, un consorzio globale dedicato a portare efficienza energetica nei data centre e negli ecosistemi di business computing, che ha l'obiettivo di sviluppare  standard, metodologie di misurazione, processi e tecnologie per migliorare l'efficienza energetica nei data centre.
L'ingressso di CommVault nel consorzio conferma l'impegno dell'azienda nei confronti dell'ambiente e la sua collaborazione allo sviluppo di best practice che consentano ai clienti di aumentare l'efficienza dello storage, eliminare copie ridondanti di dati e ridurre consumi sia energetici che di spazio.
Le soluzioni di enterprise data management di CommVault si occupano della gestione dei dati attraverso un approccio unificato alle diverse esigenze aziendali.
La suite software CommVault Simpana 7.0 aiuta a implementare strategie sostenibili per data center 'verdi' in quanto permette di ridurre i consumi energetici del data centre e i costi associati fornendo una tecnologia che massimizza gli investimenti IT esistenti e riduce e ottimizza lo storage esistente.
CommVault Simpana è in grado di eliminare copie ridondanti di dati per back up, archiviazione e replica, estendendo gli investimenti IT aziendali per ottimizzare i costi, in questo modo minimizzando le richieste del data centre. Una vision unica guida CommVault nello sviluppo di soluzioni di Singular Information Management.
La piattaforma unica di CommVault offre alle aziende un controllo sulla crescita, sui costi e sui rischi connessi alla gestione dei dati. La suite è stata progettata per assicurare l'interoperabilità tra i diversi moduli, attraverso la condivisione di un unico codice e di un comune set di funzionalità.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 17/09/2008

Tag: