▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Huawei ha presentato il Rapporto di Sostenibilità 2019

Huawei: "Garantire la stabilità della rete e promuovere insieme lo sviluppo nel rispetto dell’ambiente".

Redazione ImpresaGreen

Huawei ha presentato il proprio Rapporto di Sostenibilità 2019. Il documento illustra l’impegno di Huawei nell’assicurare stabilità e la sicurezza della rete, ridurre le emissioni inquinanti, far fronte ai cambiamenti climatici in atto, diffondere l’iniziativa di inclusione digitale TECH4ALL e sostenere gli obiettivi di sviluppo sostenibile (OSS) delineati dalle Nazioni Unite. Supportare la stabilità della rete si conferma un aspetto estremamente importante della responsabilità sociale e della missione di Huawei. Quando ad esempio si verificano situazioni di emergenza, come nel caso di terremoti, tifoni, tsunami o conflitti armati, i dipendenti di Huawei sono in prima linea per ripristinare le reti di comunicazione e supportarne la continuità operativa. A conferma di ciò, nel 2019, Huawei ha garantito il corretto funzionamento della rete durante oltre 200 gravi eventi e disastri naturali.
“Nel corso del 2019 abbiamo affrontato sfide del tutto nuove, ma abbiamo reagito bene alle emergenze”, ha dichiarato Liang Hua, Chairman of Huawei. “Abbiamo lavorato giorno e notte per garantire il corretto funzionamento della rete intervenendo laddove necessario, per garantire la continuità operativa e la consegna tempestiva di prodotti e servizi ai nostri clienti. Abbiamo inoltre contribuito a implementare reti per centinaia di miliardi di dollari in oltre 170 Paesi. In Huawei crediamo che assicurare la stabilità delle reti di comunicazione e fornire assistenza grazie a tecnologie all’avanguardia non sia soltanto il nostro obiettivo, ma anche il cardine della nostra responsabilità sociale”.
Nel Rapporto di Sostenibilità 2019, Huawei ha reso noti anche i propri obiettivi a medio e lungo termine riguardanti la riduzione delle emissioni di carbonio, l'economia circolare e l'energia rinnovabile, nonché i progressi ottenuti in questi campi nel corso dello scorso anno. Con l’obiettivo di ridurre le emissioni, Huawei ha migliorato fino al 22% l'efficienza energetica dei suoi principali prodotti. Nel 2019, Huawei ha utilizzato 1,25 miliardi di kWh di energia pulita, ottenendo così una riduzione di 570.000 tonnellate di CO2. Per contribuire invece a un'economia circolare, Huawei sta ottimizzando l'utilizzo delle risorse durante l'intero ciclo di vita del prodotto. Ad esempio, l'86% dei prodotti restituiti all'azienda è stato riutilizzato e solo l'1,24% dei rifiuti elettronici è stato destinato alla discarica.
Huawei sta inoltre lavorando per utilizzare maggiormente l’energia proveniente da fonti rinnovabili. Ad esempio, gli impianti fotovoltaici (PV) costruiti nei campus di Huawei hanno una capacità combinata di 19,35 MW e hanno generato 13,57 milioni di kWh di elettricità nel 2019. L'azienda si sta anche adoperando per estendere l’uso delle sue soluzioni fotovoltaiche intelligenti su scala più ampia, come testimoniato dall'impianto fotovoltaico da 300 MW nella provincia argentina di Jujuy. Questo impianto è in grado di generare 660 milioni di kWh di elettricità all'anno, sufficiente per alimentare 160.000 abitazioni.
Nel Rapporto di Sostenibilità 2019 Huawei ha affermato che l’ICT svolgerà un ruolo fondamentale nel raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite. Pertanto, l’azienda ha invitato l'intero settore a collaborare con l’obiettivo comune di promuovere lo sviluppo socioeconomico, la salvaguardia ambientale e il benessere dell'umanità.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 13/07/2020

Tag: