▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Epson e Ålesund Futurelab, contribuiscono al programma ONU Smart Sustainable Cities

Con questo accordo, Epson mette a disposizione la propria tecnologia per aiutare le città a diventare più smart e sostenibili.

Redazione ImpresaGreen

Epson è partner tecnologico di Ålesund Futurelab - U4SSC (United for Smart Sustainable Cities implementation program) che fa parte del programma delle Nazioni Unite volto a utilizzare la tecnologia per raggiungere gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDG-Sustainable Development Goals) nelle città di tutto il mondo.
Ålesund Futurelab ha sede ad Ålesund, città portuale dell'arcipelago norvegese, e comprende una rete di partner interdisciplinari del mondo accademico, del settore pubblico, dell'industria e del commercio. È stato fondato per accelerare lo sviluppo a basso impatto ambientale e per supportare progetti sostenibili, tra cui la realizzazione di una piattaforma di collaborazione digitale per la creazione di città più "smart" in tutto il mondo.
Epson ha già lavorato a stretto contatto con l'Offshore Simulator Centre (OSC) presso il Campus Ålesund, che utilizza la tecnologia dell'azienda giapponese per sostenere il Norwegian Maritime Competence Centre (NMK). Presso questo centro marittimo, i videoproiettori laser Epson svolgono un ruolo chiave nello sviluppo di soluzioni intelligenti, tra cui la creazione di spazi per riunioni virtuali e lo sviluppo di sale di controllo per imbarcazioni autonome al fine di monitorare il traffico di spedizione in tempo reale e plasmare il futuro del settore marittimo a livello mondiale.
L'esperienza e la tecnologia di visualizzazione Epson utilizzate nel simulatore di spedizione di NMK vengono ora applicate ad altri piani di emergenza, tra cui scenari per i servizi antincendio e di salvataggio, riducendo i tempi di risposta ed eliminando la necessità di nuove opere viarie. Questo dispositivo di visualizzazione è diventato anche lo strumento ufficiale dell'ONU per simulare lo sviluppo urbano di tutte le città del mondo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 15/07/2020

Tag: