▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

IBM porta l'innovazione alle PMI

A Smau la società propone un insieme di soluzioni e servizi evoluti all'insegna dellinnovazione. Un'innovazione a misura della piccola media impresa italiana.

Redazione GreenCity

A Smau nel padiglione 3 di Fieramilanocity IBM occupa uno spazio espositivo di 500 metri quadri interamente focalizzato sulla piccola media impresa italiana e sul processo d'innovazione.
'Le soluzioni per innovare', 'un aiuto vicino', 'un unico punto di contatto', 'i finanziamenti': sono queste, unite dall'innovation gallery, le aree espositive proposte ai visitatori per scoprire in che modo la tecnologia informatica si adatta all'azienda trasformandosi in strumento d'efficienza per il business e di competitività sui mercati.
La prima delle quattro aree annovera l'insieme delle competenze, dei prodotti e dei servizi per le aree pianificazione, sicurezza, collaborazione aziendale e ottimizzazione IT: l'ampio portfolio di 'Express Advantage' spazia infatti dall'hardware al software fino a un ampio ventaglio di soluzioni di business e di infrastruttura.
Nella vetrina IBM è possibile trovare: le ACG Vision 4 Express, l'architettura aperta e modulare basata sul concetto di SOA, l'Express Multi-Function Security Bundle, capace di neutralizzare preventivamente i tentativi d'intrusione della rete aziendale, Lotus Foundations Start - lo strumento per la produttività dell'ufficio, dedicato alle imprese a partire da 5 utenti - e il BladeCenter S, chassis blade grazie al quale le piccole e medie aziende riducono l'ammontare di risorse IT per le infrastrutture.
A ciò si aggiungono il Power 520, il System x e lo Storage, con i modelli di dischi più recenti.
Tra le demo-live quella di Lotus iNotes ultralite, una versione leggera dell'applicativo IBM di messaggistica elettronica e agenda eideata per l'iPhone, a cui gli utilizzatori del telefonino della Apple possono accedere attraverso un'interfaccia disponibile con il browser Safari.
La sinergia tra IBM e gli oltre 3500 Business Partner italiani, così come la relazione diretta tra l'azienda e il suo mercato, trovano espressione nelle aree 'un aiuto vicino' e 'un unico punto di contatto'.
Non manca un occhio di attenzione agli aspetti economici: con le proposte di IBM Global Financing è possibile disporre di risorsesotto forma di finanziamenti e locazioni, rispettivamente a partire da 10.000 euro e da 1.000 euro, a cui si aggiunge una vasta gamma di servizi flessibili che rispondono alle esigenze di cambiamento e riducono i costi totali di gestione.
Innovation gallery completa la struttura dello stand IBM. Si tratta di un vero e proprio showcase dedicato alle tecnologie di punta per testimoniare la posizione di IBM nella ricerca e sviluppo di soluzioni e di prodotti ispirati a un utilizzo ambientalmente consapevole delle infrastrutture IT.
Il concetto di New Enterprise Data Centre viene rappresentato, nei suoi elementi chiave, da System z, iDataplex e Cell.
La possibilità di intravedere il 'futuro prossimo venturo' è invece offerta da alcune soluzioni di frontiera, come l'adozione dei wafer di silicio riutilizzati per la produzione energia solare.
Ampia attenzione è prevista per le tematiche relative al "Green IT" poiché IBM ha recentemente annunciato la seconda fase del progetto Big Green, con l'obiettivo di portare ulteriori progressi nell'efficienza energetica, rendendo i Data Centre sempre più flessibili sotto ogni punto di vista.
Dieci conferenze tematiche indirizzate alla clientela e due eventi speciali completano il quadro delle iniziative IBM per Smau 2008.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 10/10/2008

Tag: