▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Terna: sottoscritta linea di credito legata a obiettivi di sviluppo sostenibile per 100 milioni di Euro

L’operazione avviene dopo l’emissione del green bond per 500 milioni di euro e a pochi giorni dalla sottoscrizione di un ESG Linked Term Loan per 200 milioni di euro.

Redazione ImpresaGreen

Terna ha sottoscritto un ESG linked Term Loan bilaterale per un ammontare complessivo di 100 milioni di euro con Mediobanca in qualità di Original Lender e Sustainability Coordinator.
La linea di credito avrà una durata di 3 anni e un tasso d’interesse indicizzato all’EURIBOR, con margine legato all’andamento della performance di Terna relativamente a specifici indici ambientali, sociali e di governance (“ESG”).
Dopo il successo del Green Bond dello scorso luglio, che ha ottenuto il tasso più basso tra le corporate italiane sia per green bond sia per emissioni sopra i 10 anni (0,78%), e la sottoscrizione di un ESG linked Term Loan da 200 milioni di euro, questa nuova operazione rafforza l’integrazione degli obiettivi di sostenibilità nella strategia di business dell’azienda che mira a coniugare sostenibilità e crescita attraverso il meccanismo di premio/penalità legato al raggiungimento degli obiettivi ESG e testimonia il ruolo di leadership di Terna nella finanza sostenibile.
L’operazione consente a Terna di poter contare su una liquidità adeguata all’attuale livello di rating e conferma il forte impegno del Gruppo nell’introduzione di un modello finalizzato a consolidare sempre di più la sostenibilità come leva strategica per la creazione di valore per tutti i suoi stakeholder.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 21/08/2020

Tag: