Sono stati assegnati 6 progetti per un totale di 50 MWp di energia solare e 16 MWp di energia agrisolare. Il portafoglio totale di Neoen in Italia raggiunge così i 211 MW, di cui 151 MW di energia solare e 60 MW di stoccaggio.
I due progetti agrisolari aggiudicati sono i primi di Neoen in Italia. Entrambi prevedono il proseguimento delle attività agricole intorno e sotto i pannelli solari, che occuperanno solo il 20% dei terreni coltivabili. Si tratta di una pratica di uso combinato del suolo in cui Neoen è in prima linea, avendo già sviluppato numerosi impianti agrisolari in Francia e Australia: la società ne ha attualmente un numero significativo in fase di sviluppo anche in Italia. Neoen conferma così il proprio impegno per garantire la produzione di energia rinnovabile migliorando al contempo l'uso del suolo agricolo e la biodiversità.
Queste assegnazioni portano, dunque, il portafoglio totale di Neoen in Italia a 211 MW, di cui 151 MW di energia solare e 60 MW in batterie di accumulo. L'azienda ha, inoltre, in programma lo sviluppo di oltre 1,8 GW di energia solare e accumulo sul territorio italiano.
Notizie che potrebbero interessarti:
Neoen si aggiudica 66 MWp di capacità solare...
Enel, firmati accordi per l’acquisizione di 830...
Industria europea del cartone: -8% di emissioni...
Legno-energia, 9 milioni di generatori in...
REDEN: accordo di co-sviluppo per 250 MW di...
Trina Storage celebra 6 GWh di progetti di...