▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Falck Renewables e Eni: accordo per acquisizione impianti eolici e solari negli USA

Falck Renewables e Eni US hanno firmato un accordo per l'acquisizione di 62 mw di impianti eolici e solari in esercizio e fino a 160 mw di pipeline di progetti eolici in sviluppo negli Stati Uniti.

Redazione ImpresaGreen

Falck Renewables e Eni New Energy US, attraverso Novis Renewables Holdings, LLC (Novis) - società partecipata rispettivamente al 51% e 49% - hanno annunciato la firma di un accordo con Building Energy per l'acquisizione di Building Energy Holdings US, LLC (BEHUS). L'attività di BEHUS comprende 62 MW di progetti eolici e solari in esercizio negli Stati Uniti, un team di sviluppo e asset management e una pipeline di progetti eolici fino a 160 MW.
Una controllata al 100% di Novis acquisirà la totalità dei progetti, degli asset in sviluppo e delle altre attività di BEHUS, per un prezzo totale di acquisto pari a 32,5 milioni di dollari
ed è soggetto ai meccanismi di aggiustamento prezzo tipici di queste transazioni. L'acquisizione è soggetta a condizioni sospensive. Il closing è previsto entro la fine dell'anno.  BEHUS è stata fondata nel 2013 da Building Energy, con l'obiettivo di sviluppare progetti eolici e solari negli Stati Uniti. Novis acquisirà cinque impianti solari - per un totale di 31,59 MW - e un impianto eolico di 30 MW, in Iowa. Gli impianti, tutti in esercizio, vendono energia tramite contratti PPA (Power Purchase Agreements).
A seguito del closing, Falck Renewables North America fornirà servizi di asset managementtecnico e amministrativo, per conto di Novis, per la gestione dei nuovi progetti acquisiti.
 Novis acquisirà anche il team di development e operations e una pipeline di sviluppo di progetti eolici e solari di BEHUS. In particolare, due progetti eolici in fase avanzata, fino a 80 MW ciascuno, negli Stati Uniti occidentali. La produzione degli impianti in esercizio contribuirà a compensare oltre 93.000 tonnellate di C02 all'anno.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 27/08/2020

Tag: