▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Lexmark: Wireless e attenzione all’ambiente determinano la scelta delle stampanti

Secondo un’indagine online, condotta da MarketTools, c’è la volontà da parte degli utenti di fare scelte consapevoli quando si parla di ambiente e di conseguenza anche l’acquisto di un dispositivo di stampa contribuisce a perseguire un atteggiamento socialmente responsabile.

Redazione GreenCity

Secondo un'indagine online, condotta da MarketTools, e promossa da Lexmark, su un panel selezionato di consumatori, oltre l'80% degli intervistati ha dichiarato di essere molto attento alle funzionalità 'eco' delle stampanti: per esempio, prediligono prodotti che consentono l'utilizzo di cartucce originali con inchiostro ad alto rendimento o che aiutano a ridurre il consumo della carta grazie all'opzione di stampa fronte/retro. La stessa percentuale di consumatori indica nelle stampanti all-in-one (AIO), che offrono funzionalità di stampa, fotocopiatura, scansione e fax, i dispositivi più idonei a soddisfare lo spirito green che muove le scelte di acquisto. Anche i vantaggi offerti dalla tecnologia wireless sono stati indicati come fattori importanti dal campione: il 50% degli intervistati, infatti, ha sottolineato la praticità delle stampanti wireless e oltre la metà degli intervistati ha dichiarato che possedere un dispositivo wireless aiuterebbe a ottimizzare le attività di stampa presso le proprie famiglie. Questi principi sono tra quelli che hanno spinto all'ideazione delle soluzioni wireless di Lexmark, che fanno parte della Lexmark Professional Series: infatti, i nuovi modelli AIO wireless Lexmark X7675 e X6650 sono dotati di funzionalità eco-compatibili che consentono di ridurre lo spreco di carta, risparmiare inchiostro e limitare l'impiego di energia. In particolare, con le soluzioni all-in-one wireless di Lexmark è possibile condividere un unico dispositivo riducendo così la quantità dei sistemi utilizzati.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 21/10/2008

Tag: