▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

L'energia verde di Enel Green Power per la Banca Nazionale del Panama

Enel Green Power Panama fornirà 31,000,000 KWh di energia all’anno per cinque anni alla Banca Nazionale del Panama (Banconal), la banca statale più importante del Paese. Banconal userà questa energia per alimentare in maniera sostenibile cinque delle proprie sedi nel Paese.

Redazione ImpresaGreen

Enel Green Power Panama (“EGPP”) e la Banca Nazionale del Panama (Banconal), la banca statale più importante del Paese, hanno firmato un contratto di fornitura di energia (PPA) per fornire 31,000,000 kWh di energia rinnovabile che alimenterà cinque sedi dell’istituzione finanziaria per cinque anni.
Con oltre 115 anni di servizio ai cittadini panamensi, Banconal intende ridurre in modo importante le spese di energia elettrica e, allo stesso tempo, aggiungere energia sostenibile alla catena del valore.
“Nella nostra organizzazione abbiamo un impegno per la sostenibilità ambientale e per questo lavoriamo senza sosta per favorire ecosistemi gentili che utilizzino energia rinnovabile. Abbiamo avviato così questo accordo con Enel Green Power Panama per la fornitura di energia elettrica attraverso fonti rinnovabili. Con questo accordo riusciamo inoltre a ottenere risparmi significativi che contribuiscono al benessere di tutti i panamensi”, ha affermato Javier Carrizo Esquivel, Direttore Generale della Banca Nazionale del Panama. 
“Fornire energia sostenibile a realtà finanziarie come Banconal è un’ulteriore conferma dell’impegno di Enel Green Power nel costruire un futuro fondato sulle rinnovabili. Promuoviamo così la transizione energetica del Panama e contribuiamo a raggiungere gli obiettivi nazionali di decarbonizzazione. Siamo lieti di lavorare con un’istituzione finanziaria storica come la Banca Nazionale e contribuire a costruire la loro visione di un futuro di successo basato sulla sostenibilità”, ha detto Bruno Riga, Responsabile America Centrale di Enel Green Power.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 04/09/2020

Tag: