▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Da SMA una soluzione per ricaricare l’auto elettrica con energia solare

SMA EV Charger è un dispositivo che consente a chi guida un’auto elettrica di effettuare sempre la ricarica in modo comodo e sicuro sfruttando nella massima misura possibile la corrente fotovoltaica.

Redazione ImpresaGreen

La corrente domestica rimane la più comune modalità di ricarica delle auto. Se a tal fine si riuscisse ad impiegare la corrente fotovoltaica prodotta dal proprio impianto domestico, a beneficiarne non sarebbe solo l’ambiente, ma anche il portafogli. È per questo motivo che SMA ha sviluppato e reso già disponibile SMA EV Charger, una soluzione intelligente per ricaricare i veicoli elettrici, consentendo il massimo utilizzo della corrente fotovoltaica generata sul tetto di casa. Inoltre, SMA EV Charger si integra direttamente nell’impianto fotovoltaico semplificando i processi di installazione e manutenzione.
SMA EV Charger consente di effettuare le ricariche in modo rapido, sicuro e conveniente grazie alle sue diverse funzioni, puntando sempre al massimo sfruttamento possibile dell’energia solare disponibile.
Grazie alla combinazione di corrente fotovoltaica e di rete, SMA EV Charger può lavorare a 7,4 kW e vanta pertanto una velocità quasi doppia rispetto alle wallbox convenzionali, che normalmente arrivano solo a 4,6 se non appena a 3,7 kW. In caso di poco tempo a disposizione, SMA EV Charger consente una ricarica fino a dieci volte più rapida rispetto a una presa domestica convenzionale. La protezione contro le interruzioni di corrente tutela, inoltre, il collegamento domestico dai sovraccarichi. 
Il processo di ricarica con SMA EV Charger può essere pianificato con l’app SMA Energy. Sunny Home Manager 2.0 programma la ricarica nella gestione energetica domestica considerando in maniera intelligente gli altri carichi, permettendo la riduzione dei costi e garantendo la disponibilità del veicolo all’ora di partenza desiderata.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 25/09/2020

Tag: