▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Fujitsu in linea con la Green Policy. Ecco i nuovi hard disk da 2,5"

Fujitsu Europe ha annunciato due nuove serie di HDD (Hard Disk Drive) per il mondo business da 2,5": MBD2-RC e MBE2-RC caratterizzate da velocità, rispettivamente, di 10.025 e 15.000 RPM (giri al minuto).

Redazione GreenCity

Fujitsu introduce la nuova linea di hard disk enterprise da 2,5" con il lancio delle due serie MBD2-RC e MBE2-RC, caratterizzate dalla velocità interna massima di trasferimento dati migliorata del 60%, interfaccia SAS (Serial Attached SCSI) da 6Gb/s e la tecnologia PMR (Perpendicular Magnetic Recording) , arrivando a offrire capacità di storage fino a 300GB per la serie MBD2-RC e fino a 147GB per la serie MBE2-RC. 
La linea progettuale, studiata per fare di questi nuovi hard disk dei prodotti eco-compatibili, minimizza le emissioni termiche, il consumo di energia e gli ingombri. Infatti, nel rispetto dell'iniziativa Green Policy di Fujitsu volta a promuovere prodotti che rispettano l'ambiente, le due nuove serie MBD2-RC e MBE2-RC consumano, in modalità idle, soltanto 3,4 e 4,1W rispettivamente: si tratta di valori che rappresentano una riduzione dei consumi energetici fino al 28% rispetto agli attuali modelli da 2,5" e fino al 74% rispetto ai drive esistenti da 3,5" e 15.000 RPM.
Gli HDD della serie MBD2 RC saranno disponibili nel primo trimestre del 2009. A essi seguiranno nel secondo trimestre i sistemi della serie MBE2 RC.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 16/12/2008

Tag: