▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Nuovo impianto fotovoltaico in Puglia: i fratelli Dellerma scelgono SMA

L’energia prodotta è quasi interamente (80%) utilizzata per lo scambio sul posto per le celle frigorifere, ma anche per il raffrescamento degli uffici, e nel restante 20% viene immessa in rete.

Redazione ImpresaGreen

I consumatori italiani preferiscono la sostenibilità. Lo sa bene l’azienda di ortofrutta F.lli Dellerma che opera nella vendita all'ingrosso e nella distribuzione di frutta e verdura in Puglia, a Cerignola, che si è dotata di un nuovissimo impianto fotovoltaico, targato SMA.
La scelta che ha spinto l’azienda a installare un impianto fotovoltaico è duplice: da una parte la necessità economica di ridurre i consumi energetici. I prodotti ortofrutticoli, facilmente deperibili, infatti, necessitano di ingenti prelievi di energia dalla rete per alimentare le celle frigorifere e assicurare ogni giorno prodotti freschi e di altissima qualità. Dall’altra si fanno sempre più urgenti considerazioni di tipo ambientale con la necessità di adoperare tecnologie eco-friendly e sostenibili.
L’impianto installato riesce, così, a rispondere sia a un minor impatto ambientale, grazie a una riduzione di emissioni di CO2 pari a 64.000 kg annui, sia ai minori costi con un risparmio di circa € 21.000,00 l’anno. 
L’impianto installato copre una superficie di 900 mq del tetto a falda dello stabilimento ed è costituito da n. 247 pannelli Sunpower da405 Wp e da 2 inverter SMA SUNNT TRIPOWER CORE, in grado di avere un rendimento annuo pari a 128.600 kWh.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 12/10/2020

Tag: