Logo ImpresaGreen.it

Ambienta crea una realtà leader nel settore dei macchinari per il packaging sostenibile

Amutec, società del portafoglio di Ambienta, si unisce a Mobert per dare origine a In.Pack Machinery. Mobert è un operatore storico nei macchinari per la produzione di sacchi bio- compostabili e riciclati

Redazione ImpresaGreen

Ambienta, il più grande fondo europeo di Private Equity focalizzato sulla sostenibilità, ha annunciato l'acquisizione di Mobert, che unendosi alla societàgià in portafoglio di Ambienta Amutec, darà origine a In.Pack Machinery. 
In linea con la propria strategia, che prevede l'applicazione della sostenibilità ambientale al mondo degli investimenti finanziari, Ambienta nell'agosto 2019 ha perfezionato infatti un investimento in Amutec, operatore leader nel settore dei macchinari per la produzione di sacchi bio-compostabili e riciclati.
Successivamente, nel giugno 2020, Amutec ha acquisito le attività operative di SCAE Europe Srl, conseguendo un ampliamento dei mercati serviti e della propria presenza geografica.
 
Mobert, fondata nel 1959 a Castellanza (Varese), è un operatore storico nel settore dei macchinari per la produzione di sacchi, con una gamma di prodotti che completa ed amplia quella di Amutec nei settori dell'immondizia, ortofrutta e industriale. La sua offerta abbraccia inoltre il settore in forte crescita degli imballaggi alimentari e pet food. 
La gamma prodotti di Mobert vanta una chiara vocazione ambientale. L'azienda condivide con Amutec il ruolo di leader nella progettazione e produzione di macchinari pensati per processare polimeri riciclati e bio-compostabili, che rappresentano oltre l'80% dei prodotti venduti nel 2019 e favoriscono quindi in numerosi mercati l'adozione di alternative più sostenibili alla plastica vergine.
A ciò si aggiungono soluzioni innovative negli imballaggi flessibili, che consentono una riduzione fino al 70% sull'utilizzo della plastica rispetto ai tradizionali imballaggi rigidi. 
L'unione fra Amutec, Mobert e SCAE dà origine ad un gruppo con un'offerta unica sul mercato in termini di ampiezza della gamma prodotti, storia e presenza geografica, un posizionamento da leader in diverse aree e segmenti di mercato e l'ambizione di diventare il fornitore di riferimento per i clienti più esigenti a livello globale.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 14/10/2020

Tag: