▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Carpooling aziendale, Jojob offre servizio gratuito per un anno

Jojob lancia la sua nuova applicazione Jojob Real Time Carpooling e la rende disponibile gratuitamente, per 12 mesi, a tutte le aziende, i comuni ed i territori che ne facciano richiesta.

Redazione ImpresaGreen

Jojob rinnova il suo impegno affinché il carpooling aziendale possa integrarsi al trasporto pubblico e divenire un'alternativa concreta per chi ha necessità di compiere spostamenti pendolari sulle tratte casa-lavoro, soprattutto sulle lunghe distanze e per raggiungere le sedi di aziende spesso situate nelle aree extraurbane.
Per incentivare questo tipo di mobilità, Jojob lancia la sua nuova applicazione Jojob Real Time Carpooling e, a partire dal 9 novembre 2020, la rende disponibile gratuitamente, per 12 mesi, a tutte le aziende, i comuni ed i territori che ne facciano richiesta. 
Condividere un'auto in sicurezza consente da una parte di non sovraccaricare i mezzi pubblici e di abbassare il rischio contagio, dall'altra di risparmiare denaro, evitare di congestionare la rete stradale urbana ed emettere meno CO2 e particolato rispetto all'uso privato di un'auto. Una soluzione che, tra l'altro, utilizza tecnologie già attive e che non richiede ulteriori infrastrutture per poter essere concretizzata.
Jojob ha inoltre approntato una proposta di carpooling in sicurezza: equipaggio di massimo due persone, sedute una davanti ed una dietro e dotate di dispositivi di mascherine, con l'invito di sanificare con regolarità l'abitacolo e di creare degli equipaggi stabili nel tempo.
"Pensare a modalità idonee anche a dipendenti e pendolari che ogni giorno coprono lunghe distanze è sempre stato l'obiettivo della nostra piattaforma, e per far sì che possano recarsi in sicurezza nelle sedi di aziende situate nelle aree extraurbane abbiamo proposto questo protocollo che è stato considerato valido da molti medici e addetti ai lavori", spiega Gerard Albertengo, CEO di Jojob.
 
Il servizio di Jojob Real Time Carpooling permetterà di offrire il carpooling ai pendolari con la creazione di community dedicate e personalizzate per i singoli richiedenti. In più, l'applicazione offrirà a dipendenti ed aziende una reportistica dettagliata non solo sul numero di adesioni ma anche sull'impatto ambientale ed economico che l'iniziativa genererà: CO2 risparmiata, risparmio economico e km percorsi in carpooling.  
Tramite la piattaforma web e la app per smartphone, Jojob consente ai dipendenti di mettersi facilmente in contatto con colleghi o dipendenti di aziende limitrofe che abbiano un tragitto compatibile per poter organizzare un viaggio insieme, dividendone i costi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 13/11/2020

Tag: