▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Al via il mercato libero dell'energia per le piccole imprese

Dal 1° gennaio 2021 al 30 giugno 2021 le piccole imprese che non avranno stipulato un accordo sul mercato libero continueranno comunque a essere servite dai propri fornitori, senza sostanziali variazioni di prezzo dell'energia.

Redazione ImpresaGreen

Dal 1° gennaio 2021 ha preso il via il passaggio al mercato libero dell’energia per le piccole imprese: infatti, è cessata definitivamente la maggior tutela.
Nella prima fase (dal 1° gennaio 2021 al 30 giugno 2021) le piccole imprese che non avranno stipulato un accordo sul mercato libero continueranno a essere servite dai propri fornitori, senza sostanziali variazioni di prezzo dell'energia, ma formalmente passeranno al servizio a tutele graduali. Così Confcommercio informa in una nota.
A partire dal 1° luglio 2021, il servizio a tutele graduali sarà assegnato, per aree territoriali, agli operatori che si aggiudicheranno le aste nel frattempo bandite dall’Autorità e che verranno rinnovate ogni tre anni.
"Anche se nei primi sei mesi non vi saranno grossi cambiamenti per le piccole imprese che passeranno al servizio a tutele graduali" - afferma il responsabile del settore Ambiente e Utilities di Confcommercio, Pierpaolo Masciocchi - "consigliamo comunque a quanti sono interessati dal cambiamento, di iniziare fin da ora ad analizzare le tariffe presenti sul mercato e a stipulare un contratto di fornitura energetica sul mercato libero quanto prima. A tal fine riteniamo utile consultare il Portale Offerte (www.ilportaleofferte.it), gestito da Acquirente Unico, dove è possibile confrontare tutte le offerte presenti sul mercato a seconda delle necessità".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 05/01/2021

Tag: