▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

QUNDIS risparmia 1,3 tonnellate di plastica e circa 2,3 tonnellate di carta in un anno

QUNDIS ha superato con successo l’audit per il suo sistema di gestione ambientale, confermando il sigillo EMAS dell’Unione Europea.

Redazione ImpresaGreen

QUNDIS, azienda che opera nella produzione di misuratori e ripartitori di calore, contatori di calore e d’acqua e smart meter gateway per la gestione di dati dei consumi energetici, ha annunciato di aver ottenuto nel corso dell’anno 2020 un risparmio di circa 1,3 tonnellate di plastica e circa 2,3 tonnellate di carta per la produzione dei propri contatori di calore.
La notizia arriva a seguito della conferma del sigillo EMAS (Eco-Management and Audit Scheme), lo strumento creato dalla Comunità europea al quale possono aderire volontariamente le organizzazioni per valutare e migliorare le proprie prestazioni ambientali e fornire al pubblico e ad altri soggetti interessati informazioni sulla propria gestione ambientale.
QUNDIS ha superato l’audit ambientale relativo, mettendo in evidenza la gestione esemplare delle sostanze pericolose, le strategie di risparmio energetico, l’impegno nelle iniziative di sostenibilità, l’ordine e la pulizia nella produzione. Inoltre, il revisore ha elogiato la gestione messa in atto nel corso della pandemia di Covid-19, dalle misure igieniche alla comunicazione ai dipendenti, fino alla digitalizzazione del roadshow annuale riservato ai clienti.
QUNDIS ha ottenuto miglioramenti particolari nelle aree di imballaggio e documentazione di accompagnamento del prodotto: “Nel 2020 siamo stati in grado di ottimizzare l’imballaggio dei nostri dispositivi e ottenere un effettivo risparmio – ha commentato Frank Jünemann, responsabile della gestione qualità e dell’ambiente in QUNDIS - Nel caso dei nostri contatori di calore abbiamo ottenuto un risparmio di circa 1,3 tonnellate di plastica e circa 2,3 tonnellate di carta.”

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 03/02/2021

Tag: