▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Sostenibilità: al via Progetto SMART, il test di autovalutazione per le PMI di Como e Lecco

Un test di autovalutazione per conoscere e far emergere l'impegno – spesso informale e non strutturato - delle piccole e medie imprese del territorio in tema di sostenibilità.La Camera di Commercio di Como-Lecco presenta il nuovo test di autovalutazione che consente alle imprese del territorio, soprattutto a quelle piccole e medie, di valutare autonomamente il proprio posizionamento dal punto di vista della responsabilità economica, sociale e ambientale. Il questionario si compone di 25 doman

Redazione ImpresaGreen

La Camera di Commercio di Como-Lecco presenta il nuovo test di autovalutazione che consente alle imprese del territorio, soprattutto a quelle piccole e medie, di valutare autonomamente il proprio posizionamento dal punto di vista della responsabilità economica, sociale e ambientale. Il questionario si compone di 25 domande, per un tempo massimo di 3 minuti, e assegna un punteggio da 0 a 54 al quale corrisponde una breve valutazione.
Obiettivo principale dell'iniziativa, promossa nell'ambito del Progetto SMART, è far emergere l'impegno e l'approccio alla sostenibilità delle aziende che spesso è informale e non strutturato, ma che costituisce elemento qualificante della loro attività. L'analisi dei dati raccolti attraverso l'indagine fornirà inoltre elementi utili a orientare future azioni mirate in tema di sostenibilità e di responsabilità sociale, per lo sviluppo dell'area lariana. Destinatari dell'iniziativa sono le aziende del territorio appartenenti a tutti i settori merceologici e di dimensioni preferibilmente inferiori ai 50 dipendenti.
Ai partecipanti verrà offerta l'opportunità di:
·         Verificare il proprio posizionamento, anche rispetto alle altre imprese del territorio.
·         Valutare le eventuali buone pratiche da sviluppare.
·         Entrare a far parte di un network di imprese convolte sul tema.

Le imprese partecipanti potranno inoltre accedere ai Weblab di Progetto SMART: un percorso formativo in 6 tappe per favorire e guidare l'adozione di strategie di responsabilità sociale di impresa.
Il test di autovalutazione è disponibile qui: https://www.comolecco.camcom.it/pagina686_questionario-di-autovalutazione-alla-scoperta-della-sostenibilit.html.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 04/02/2021

Tag: