▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Offerta Consip per PC e stampanti a basso impatto ambientale

Aggiudicate 3 nuove convenzioni, per un importo complessivo di 145 milioni di euro, per 35mila pc portatili, 200mila pc desktop e workstation, 100mila stampanti.

Redazione ImpresaGreen

Consip ha aggiudicato tre nuove convenzioni per rinnovare l’offerta alle pubbliche amministrazioni di Pc portatili, Pc desktop e workstation, Stampanti. Il valore dei contratti aggiudicati è pari a 145 milioni di euro.
L’iniziativa Pc portatili (ed. 4 bis) – suddivisa in 2 lotti – va a rafforzare l’offerta per facilitare il “lavoro agile” nella PA, mettendo a disposizione 35mila personal computer portatili di diverse tipologie (bassa mobilità e alta/altissima mobilità) inclusi servizi di predisposizione, consegna e installazione, call center, assistenza e manutenzione. La convenzione – aggiudicata con un ribasso medio di oltre il 30% – è già attiva per entrambi i lotti e avrà una durata di 12 mesi.
L’iniziativa Pc desktop e workstation (ed. 1) – suddivisa in 6 lotti – mette a disposizione 174mila personal computer desktop di diverse tipologie (ultracompatti, small form factor, tower o all in one) dotati di software di base, oltre a 26mila workstation grafiche e 15mila monitor ad alte prestazioni (tra 27” e 32”) e include anche servizi di consegna, installazione, assistenza e manutenzione, call center. La convenzione – aggiudicata con ribassi tra il 41% e il 65% – sarà attivata entro febbraio e avrà una durata di 12 mesi.
L’iniziativa Stampanti (ed. 18) – suddivisa in 5 lotti – offre 100mila apparecchiature di diverse tipologie (stampanti ad uso personale, di rete e apparecchiature multifunzione, in bianco e nero e a colori, con formati di stampa A4 e A3) inclusi servizi di consegna, installazione e affiancamento, assistenza remota e locale, gestione e manutenzione, call center. La convenzione – aggiudicata con ribassi tra il 12% e il 57% – sarà disponibile entro marzo e avrà durata di 16 mesi.Tutte le apparecchiature aggiudicate hanno un basso impatto ambientale, in termini di
  • ridotti consumi elettrici (nelle convenzioni Pc introdotta per la prima volta la valutazione triennale del consumo)
  • riciclo (fornitura di materiali di consumo “rigenerati”)
  • gestione dei rifiuti (le convenzioni Pc desktop e Stampanti includono nel prezzo il ritiro e lo smaltimento delle apparecchiature usate e dei materiali di consumo esausti).


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 22/02/2021

Tag: