▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Lidl: in vendita prodotti per la casa fatti con il 95% di plastica riciclata

L’intero ciclo del prodotto – dal recupero del rifiuto plastico alla sua trasformazione finale – avviene interamente in Europa.

Redazione ImpresaGreen

Lidl, nell’ambito della strategia REset Plastic, si è posta l’obiettivo concreto di ridurre l’impiego di plastica nelle confezioni di prodotti a marchio proprio del 20% entro il 2025, oltre che di rendere riciclabile il 100% dei packaging dei prodotti a marchio entro la stessa data.
Ma Lidl vuole andare oltre. L’Azienda, infatti, oltre alla plastica impiegata nelle confezioni dei propri prodotti, vuole intervenire anche sugli oggetti casalinghi che periodicamente mette in vendita. Per questo, da marzo sarà disponibile in tutti i suoi supermercati la prima linea di prodotti per la casa realizzati con plastica riciclata al 95%.
La linea è realizzata dall’azienda PreZero, la divisione ambientale del Gruppo Schwarz, di cui la stessa Lidl fa parte. PreZero si occupa di recuperare i rifiuti plastici, trasformarli in granuli di PP (polipropilene) rigenerato che, a loro volta, vengono impiegati per realizzare secchi, grucce appendiabiti, contenitori portaoggetti e tanti altri prodotti di uso quotidiano.
Utilizzando la plastica riciclata anziché quella vergine si offre un contributo importante alla protezione del clima
e dell’ambiente, evitando la produzione e dispersione di rifiuti in plastica. Grazie a questa iniziativa, è stata data una “seconda vita” a 1.465 tonnellate di rifiuti plastici.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 11/03/2021

Tag: