▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Unidata, Enel X e ZTE lanciano una soluzione di connettività integrata alla smart home

Secondo i risultati della ricerca dell'Osservatorio Internet of Things PoliMi, nel 2020 in Italia il mercato dell'Internet of Things si è attestato a 6 miliardi di euro, di cui 505 milioni di euro rappresentati dalla Smart Home, anche grazie agli effetti di Ecobonus e Bonus Domotica.

Redazione ImpresaGreen

Regolare il riscaldamento e l'illuminazione della casa, monitorare in tempo reale i consumi energetici di tutta la famiglia semplicemente grazie al modem del proprio appartamento, quello con cui oggi ci si collega ad internet. Da ora è possibile.
Unidata, in collaborazione con Enel X e ZTE, lancia Gigafiber Smart Home: la soluzione rappresenta una vera e propria rivoluzione sul mercato in quanto integra la connessione superveloce di Unidata con tutte le funzionalità della smart home Homix di Enel X, offrendo ai clienti un servizio sempre più evoluto ed integrato ad un prezzo estremamente competitivo.
Con 27€ al mese in promo lancio fino al 30 giugno 2021, Gigafiber Smart Home include il massimo della tecnologia in fibra FTTH fino a 1 Gigabit, chiamate illimitate verso tutti i fissi e mobili nazionali e Homix Smart Modem, modem ZTE Wi-Fi con sistema di gestione della casa intelligente integrato, più un dispositivo Smart a scelta tra Lampadina Smart e Camera Smart della gamma Homix.
 Con Homix Smart Modem, dunque, un oggetto presente nelle case di tutti come il modem diventa la porta di accesso verso soluzioni sempre più avanzate, ma allo stesso tempo facilmente fruibili e convenienti per il cliente. Attraverso un unico dispositivo è possibile accedere a più servizi: connessione ad Internet, gestione intelligente dell'illuminazione, controllo smart della temperatura e dei consumi, sistema di protezione integrato attraverso monitoraggio della casa, il tutto gestibile direttamente dal proprio smartphone tramite l'App Homix.
E per i possessori di Alexa, scaricando la skill Homix, si può usufruire del controllo vocale rendendo la gestione dell'abitazione ancora più confortevole e smart.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 07/05/2021

Tag: