▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Fastweb è seconda fra i Europe's Climate Leader 2021

Pubblicata su Financial Times la classifica delle 300 aziende europee che più hanno ridotto il proprio impatto sul clima.

Redazione ImpresaGreen

Fastweb è fra le aziende europee che più hanno ridotto il proprio impatto sui cambiamenti climatici collocandosi al secondo posto della classifica pubblicata su Financial Times ed elaborata dalla società di ricerca Statista, secondo il criterio della maggiore riduzione percentuale, anno su anno, delle emissioni "core" di anidride carbonica tra il 2014 e il 2019, allineata con la crescita dei ricavi.
L'importante riconoscimento premia dunque l'impegno dell'azienda che da anni investe per migliorare sensibilmente l'efficienza energetica delle proprie infrastrutture di rete e dal 2015 acquista il 100% dell'energia da fonti rinnovabili.
Sulla base dei risultati ottenuti dalle aziende nella riduzione delle emissioni a effetto serra e in particolare le emissioni dirette (Scope 1), le emissioni legate all'energia elettrica acquistata (Scope 2) e tutte le altre emissioni indirette (Scope 3) calcolate in CO2 equivalenti la classifica Europe's Climate Leaders 2021 di Financial Times individua le 300 migliori società a livello europeo che più hanno ridotto il proprio impatto sull'ambiente.
Fastweb con una riduzione pari al 95% delle emissioni "core" (Scope 1 e Scope 2) si colloca ai vertici della classifica e come l'azienda di telecomunicazioni più virtuosa in Europa nella riduzione delle emissioni.
A conferma del proprio impegno per la tutela dell'ambiente, Fastweb è tra le prime aziende in Italia ad aver fissato i propri obiettivi di riduzione al 2030 delle proprie emissioni di gas a effetto serra e ad averli presentati alla Science Based Targets initiative (SBTi) ottenendone l'approvazione su base scientifica. A fronte di una continua crescita della rete e dei servizi Fastweb si è infatti impegnata entro il 2030 a ridurre del 62% le emissioni dirette (Scope 1) rispetto al 2018, di continuare ad acquistare il 100% dell'energia elettrica (Scope 2) da fonti rinnovabili almeno fino al 2030 e di ridurre entro il 2030 del 15% le emissioni indirette (Scope 3) rispetto al 2018.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 24/05/2021

Tag: