▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Aria più pulita con MicronAir

I nuovi filtri per stampanti laser da ufficio permettono di ridurre le polveri sottili emesse durante la stampa, si applicano semplicemente all’esterno dello chassis e sono compatibili con diversi modelli di stampanti oggi in circolazione.

Redazione GreenCity

Con l'introduzione sul mercato dei filtri per stampanti, fotocopiatrici e fax, MicronAir office si propone come obiettivo la riduzione delle particelle dannose per l'organismo umano che vengono rilasciate durante i normali processi di stampa e copia Laser.
Il formato di questi dispositivi permette un'applicazione esterna al corpo principale dell'unità di stampa, tramite un semplice velcro adesivo. Sono disponibili in tre formati (100, 80 e 70) e sono compatibili con la maggior parte delle stampanti in commercio.
aria-piu-pulita-con-micronair-2.jpg
La struttura interna prevede tre strati di microfibre, di cui quello centrale caricato elettrostaticamente, adatti perciò a trattenere le micro polveri e il particolato che fuoriesce dalla stampante durante la stampa. I filtri sono realizzati secondo le norme vigenti e posso essere considerati prodotti ecologici, grazie anche alla possibilità di essere riciclati, salvaguardando così l'ambiente. Una volta applicati operano in modo autonomo, trattenendo le particelle dannose per il corpo umano e non interferiscono nei processi di stampa o copia. Micron Air non influisce dunque sulla velocità di stampa, né sulle temperature operative della copiatrice.
aria-piu-pulita-con-micronair-3.jpg
Questi prodotti consentono una riduzione di emissioni significativa (test TUV NORD), particolarmente per quanto riguarda particelle con dimensioni critiche e facilmente inalabili (5 micron e da 0,1 a 2 micron). Ogni filtro può durare circa 70.000 stampe o 12 mesi, mentre i prezzi variano indicativamente tra 19,90 e 29,90 Euro, in base alle dimensioni e alla quantità acquistata. Sono distribuiti per l'Italia da Giga World.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 07/12/2008

Tag: