▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Snam4Mobility e Avis Budget Group: al via servizi di mobilità sostenibile a gas naturale e biometano

Su strada i primi furgoni AmicoBlu a ridotto impatto ambientale per consegne merci di ultimo miglio.

Redazione ImpresaGreen

Snam4Mobility, la società di Snam attiva nella mobilità sostenibile, e Avis Budget Group, azienda leader a livello mondiale nella fornitura di soluzioni di mobilità, hanno avviato una collaborazione innovativa finalizzata a promuovere la transizione energetica nel settore del trasporto merci su tutto il territorio nazionale facendo leva sul gas naturale e sul biometano, carburanti alternativi in grado di abbattere l’inquinamento e le emissioni di CO 2 rispetto alle alimentazioni tradizionali. 
In virtù della collaborazione con Snam4Mobility, e grazie anche all'accordo commerciale con RD Mobility, la più grande concessionaria d'Europa del Gruppo CNH Industrial e Stellantis, Avis Budget Group mira a offrire ai clienti, attraverso il proprio marchio AmicoBlu dedicato al noleggio di veicoli professionali, mezzi alimentati a CNG (gas naturale compresso) e Bio-CNG per le consegne dell’ultimo miglio. I primi furgoni a CNG e Bio-CNG di AmicoBlu sono già su strada da alcuni giorni. Il risparmio di emissioni collegato all’utilizzo di questi nuovi furgoni al posto di modelli a diesel è stimato in -33% di emissioni di CO 2, -75% di ossidi di azoto e -97% di polveri sottili.
Snam4Mobility e Avis Budget Group intendono inoltre collaborare nella promozione sinergica di servizi di trasporto merci ecosostenibile a gas naturale e biometano anche grazie agli innovativi compressori FuelMaker prodotti da Cubogas, controllata di Snam4Mobility, e destinati al rifornimento di veicoli commerciali e autovetture in contesto privato. L'obiettivo è fornire ai clienti soluzioni di rifornimento smart adeguate a diverse esigenze di mobilità, incluse quelle professionali legate all'ultimo miglio.Con un singolo FuelMaker, il cliente può rifornire, direttamente in azienda, da uno a quattro veicoli contemporaneamente durante una giornata lavorativa, oppure di notte, quando i mezzi sono a riposo, potendo inoltre gestire e monitorare le operazioni di rifornimento tramite app. Grazie alla connettività, il cliente o fleet manager potrà gestire l'attivazione del compressore FuelMaker, il controllo dello stato del rifornimento e la diagnostica e richiedere supporto da remoto da parte di tecnici Cubogas.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 12/08/2021

Tag: